Usigrai contro Maurizio Costanzo, botta e risposta tra sindacato e conduttore

L'Usigrai non ha gradito il comportamento di Maurizio Costanzo con un ascoltatore a Isoradio: "Siamo disgustati, parole che sono una vergogna"

Da qualche settimana Maurizio Costanzo è approdato a Isoradio, la rete della Rai che informa gli italiani in viaggio. Il conduttore, cinque giorni su sette dalle 11 alle 12, è la voce (con Carlotta Quadri) di Strada facendo, un nuovo programma dedicato a tutti i viaggiatori. Un fedelissimi dei 103,3 non gradisce però la trasmissione e non ha perso tempo nel comunicarlo al consorte di Maria De Filippi, che non l'ha presa bene e gli ha risposto per le rime. 

Maurizio Costanzo, Usigrai non ci sta: "Parole vergognose"

Costanzo si è rivolto così all'ascoltare insoddisfatto. 

A quello che vuole cambiare frequenza, dico che ci sarò tutti i giorni: lei può cambiare frequenza e io le dico dove se la mette.

Non contento, ha poi rincarato la dose. 

Le consiglio di mettersi la frequenza dove più le aggrada, e io so dove le aggrada.

L'Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, ha aspramente criticato il comportamento di Maurizio Costanzo

Siamo disgustati. Anche se a distanza di diversi giorni, siamo venuti a conoscenza di ciò che è andato in onda durante il programma di Isoradio, Strada facendo. Le parole pronunciate da Maurizio Costanzo sono una vergogna e incompatibili con la Rai Servizio Pubblico. 

Maurizio Costanzo: Isoradio "un fondo di una cantina"

Il sindacato aggiunge che resta in attesa di un intervento dai vertici di viale Mazzini. 

Ci aspettiamo un intervento urgente e deciso da parte dei vertici aziendali che, nel rispetto del Contratto di Servizio, avrebbero già dovuto prendere i dovuti provvedimenti. Perché sia chiaro che certe cose non possono essere tollerate.

Solleticato dall'aria di sfida, Costanzo ha replicato. 

Mi dispiace aver disgustato il rappresentante dell'Usigrai, non era nelle mie intenzioni, però voglio dir loro senza assoluta polemica che talvolta mi disgusto a risentire perché sembra che parliamo da un fondo di una cantina anziché davanti a dei microfoni... questo! Uno a uno, palla al centro.

Fonte foto: https://twitter.com/Costanzo