Maurizio Costanzo Show, ospiti i tre tenori della tv italiana

Paolo Bonolis, Carlo Conti e Gerry Scotti al Costanzo Show giovedì 11 aprile: ecco perché vedremo insieme i tre conduttori più popolari della tv

Paolo Bonolis, Carlo Conti e Gerry Scotti saranno gli ospiti speciali della puntata del Maurizio Costanzo Show in onda giovedì 11 aprile alle 23:30 su Canale 5. Un appuntamento imperdibile per i fan del talk, che opera un curioso remake della storica puntata del 29 novembre 1998 con "i tre tenori" della tv italiana di allora: Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado. Con l'aiuto di Enrico Mentana, Costanzo ripercorse la vita privata e la brillante carriera dei tre presentatori, pilastri del piccolo schermo nostrano. Oggi il direttore del tg di La7 torna ad affiancare Costanzo per ripetere la storia. 

Maurizio Costanzo Show, ospiti i tre moschettieri della tv

Bonolis, Conti e Scotti racconteranno i momenti più significativi del loro percorso umano e professionale, accompagnati da altri due ospiti di spicco: Linus e Rudy Zerbi. Una "rimpatriata tra vecchi amici", come l'ha definita Mentana su Instagram, postando una foto in compagnia della "trinità" televisiva e incassando dall'account italiano di Netflix un commento memorabile: "Bello il nuovo trailer di Avengers: Endgame". 

Paolo Bonolis, Carlo Conti e Gerry Scotti al Costanzo Show

Come Luciano Pavarotti, José Carreras e Placido Domingo, i tre tenori fu un piccolo grande evento, cento minuti di battute dai timbri diversi e di ritratti incrociati, con Costanzo e Mentana ad addentrarsi nell'intimità di personaggi che hanno rappresentato la storia e i costumi del nostro Paese. 

Fu anche la notte che sancì l'epitome e il superamento della tv generalista: "I tre tenori – ha scritto lo studioso Alessandro Ticozzi nel suo libro Mike, Corrado e Vianello. Il canto del cigno dei tre tenori – non potevano sapere che di lì a pochissimo il proliferare di talent e reality avrebbe completamente cambiato i canoni del tubo catodico". 

A pochi mesi da quella serata, il 26 marzo 1999, Costanzo organizzò un altro speciale dal titolo In ordine alfabetico, stavolta con tre primattori della commedia all'italiana: Vittorio Gassman, Alberto Sordi e Monica Vitti. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/IlContiAndrea
Fonte foto: https://twitter.com/borraccino_