"Maurizio Costanzo Show" la terza puntata dedicata al femminicidio

Sarà dedicato al femminicidio il terzo appuntamento del "Maurizio Costanzo Show" in onda domani sera su Rete 4

Domani sera, domenica 20 novembre 2016 andrà in onda su Rete 4 in prima serata il terzo appuntamento con "Maurizio Costanzo Show" il talk più longevo della televisione italiana, ideato e condotto da Maurizio Costanzo . Da oltre 30 anni il popolare salotto mediatico continua a raccontarci sul piccolo schermo, l’attualità e la società spaziando dall’intrattenimento alla politica, dalla cronaca allo sport, dai temi scottanti fino all’arte e alla comicità. La terza puntata sarà dedicata al femminicidio attraverso le storie di tre donne che porteranno la loro dolorosa testimonianza su Rete 4.

In collegamento telefonicoci sarà anche  il Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, Costanzo proporrà un faccia a faccia in esclusiva con Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro e magistrato da sempre in prima fila contro la ’ndrangheta, uno dei massimi esperti di criminalità organizzata in Italia. Inoltre nel parterre del talk ci sarà anche il giornalista e conduttore de La7, Giovanni Floris che presenterà “Quella notte sono io”, il suo ultimo libro dedicato al fenomeno del bullismo.

L’inviato del Corriere della Sera, il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo dedicherà alle donne il suo ultimo saggio e sul palco si esibiranno anche Paola Turci ed Elodie De Patrizi, due delle artiste che hanno partecipato al concerto di successo contro il femminicidio “Amiche in Arena”; l’attrice e conduttrice Barbara De Rossi, impegnata televisamente sul fronte della violenza sulle donne, il direttore d’orchestra Alberto Veronesi e il giornalista ed ex direttore del Tg2, Mauro Mazza. 

La nuova stagione del "Maurizio Costanzo Show" ci terrà compagnia per ben sei speciali di prima serata trasmessi su Rete 4, il programma è prodotto da Fascino P.g.t per Mediaset e la regia è come sempre firmata da Valentino Tocco. E' inoltre è possibile seguire il talk anche attraverso il web sul sito di WittyTv, Facebook, Twitter, Hashtag: #mauriziocostanzoshow.