Francesca Fialdini ospita la Raggi, Gasparri non ci sta: "Giornalismo a lingua srotolata"

L'intervista di Francesca Fialdini alla sindaca di Roma non va giù a Maurizio Gasparri, che si scatena sui social con una serie di tweet al veleno

Il sorriso contagioso di Francesca Fialdini non ha ammaliato Maurizio Gasparri, che ha scoperto con dispiacere le interviste a cuore aperto della conduttrice. Nel corso dell'ultima puntata di A ruota libera, il programma che la Fialdini conduce ogni domenica pomeriggio, la presentatrice ha realizzato una lunga intervista a Virginia Raggi. La sindaca di Roma si è raccontata nel privato e nelle difficoltà del suo lavoro e del ruolo che occupa. Parole che non sono proprio piaciute al senatore di Forza Italia. 

Gasparri Fialdini, scintille social

Durante le massa in onda della trasmissione, Gasparri ha usato Twitter per lanciare dei messaggi al veleno contro A ruota libera e la sua conduttrice. 

Servilismo Rai. Una nullità intervista un'altra nullità: Virginia Raggi devasta Roma ma su Rai1 può mentire a piacimento. Rai News ne risponderà. 

Non contento, l'ex Ministro delle comunicazioni ha rincarato la dose subito dopo. 

A ruota libera esempio di giornalismo a lingua srotolata. Rai1 che vergogna questa corista che fa domande ridicole a una incapace che ha distrutto Roma. Pare che questa corista propagandista si chiami Fialdini: A ruota libera a lingua srotolata servilismo Rai a beneficio di una incompetente. Rai1 insulti agli altri accompagnati da applausi, che schifo. 

Gasparri ha taggato infine i vertici Rai per chiedere spiegazioni. 

Domanda pubblica a Marcello Foa e Teresa De Santis: ma la Francesca Fialdini che conduce A ruota libera ovvero A lingua srotolata è giornalista? Gradita risposta. Vittorio di Trapani sempre attento invece che dice? Ordine Nazionale dei Giornalisti invece?

Francesca Fialdini, nuovo programma non piace a Gasparri

Non è la prima volta che Gasparri si lascia andare ad esternazioni di questo tipo. In passato ha usato Twitter per criticare la programmazione del sabato sera di Rai1 dedicata a Gianni Morandi e soprattutto si è scagliato contro la serie di Rai2 Rocco Schiavone.

Insieme ai colleghi Gaetano Quagliariello e Carlo Giovanardi, il politico ha presentato un'interrogazione parlamentare sul poliziesco con Marco Giallini, attaccando la "Rai della droga" che promuove "i commissari tossici" ed "eleva comportamenti scorretti a modello".