Mediaset Extra, quarantena a effetto nostalgia: tornano Casa Vianello e Licia dolce Licia

Non solo: dal 13 aprile Mediaset Extra ripropone anche "Non è la Rai", "I Cesaroni" e "Bim Bum Bam"

Mediaset Extra torna agli anni Ottanta e Novanta per tenere compagnia agli italiani costretti ai domiciliari dall'epidemia di Covid-19. La rete dedicata al passato televisivo del Biscione gioca la carta vintage per riempire il palinsesto e lo fa con alcuni dei suoi cavalli di battaglia. A partire da Pasquetta 2020, ovvero da lunedì 13 aprile, il canale 55 del digitale terrestre propone cinque classici della tv commerciale di Cologno Monzese.

Mediaset Extra: canale punta sul vintage

Si comincia alle 8 di mattina con Licia dolce Licia, ovvero il telefilm ispirato al cartone animato Kiss Me Licia (in onda da mercoledì 25 marzo alle 8 su Italia 1 e in streaming su Mediaset Play) con Cristina D'Avena nei panni della celebre figlia di Marrabbio, che può finalmente vivere il suo amore con Mirko dei Bee-hive.

La giornata di Mediaset Extra prosegue alle 8.55 con un altro classico: la sitcom Casa Vianello, la serie più longeva nella storia della televisione italiana ambientata nell'immaginario appartamento dei coniugi Sandra Mondaini e Raimondo Vianello e piena di tormentoni diventati iconici, come lo sketch del letto e il famoso "che noia che barba" della Mondaini.

Dalle 18.20, invece, spazio a un altro cult, stavolta più recente: la fiction I Cesaroni, la comedy sulla famiglia della Garbatella guidata da Giulio e Lucia, ovvero Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci.

Mediaset Extra, programmazione a trazione '80 e '90

La prima serata di Mediaset Extra, ogni sera a partire dalle 21.45, è infine dedicata agli adolescenti degli anni Novanta, che potranno rivive i turbamenti dell'epoca con le repliche di Non è la Rai. La rete ripropone l'edizione 1993-1994 del programma di Gianni Boncompagni: quella condotta da Ambra Angiolini e con le ragazze che ormai hanno rubato la scena a Enrica Bonaccorti e Paolo Bonolis.

Da venerdì 17 aprile, infine, torna un altro must del piccolo schermo targato Mediaset: Bim Bum Bam. Il contenitore per i più piccoli va in onda in prima serata con una sorta di "best of" dei migliori momenti della storia della trasmissione.

A seguire, da mezzanotte, si continua con la maratona dei sette episodi di Arriva Cristina, lo spin-off di Licia dolce Licia sempre con Cristina D'Avena protagonista.

Foto: Mediaset Play