Mediaset annuncia un nuovo direttore: pronta la rivoluzione su Retequattro

Mediaset annuncia il nuovo direttore responsabile del Tg4, Gerardo Greco. L'intera rete però progetta una rivoluzione

Grandi cambiamenti nelle ultime settimane nelle direzioni di Rai e Mediaset. La compagnia milanese della famiglia Berlusconi ha annunciato quello che, a partire da domani, 10 agosto 2018, sarà il direttore responsabile del Tg4. Si tratta di Gerardo Greco, che andrà a prendere il posto di Rosanna Ragusa. Quest’ultima ha ricoperto tale incarico a partire dallo scorso 7 maggio 2018, in seguito alle dimissioni rassegnate da Mario Giordano, che ha deciso di fare un passo indietro lo scorso 4 maggio.

Gerardo Greco, nuovo direttore del Tg4

La nuova nomina di Gerardo Greco come direttore responsabile del Tg4 è ora ufficiale. Una decisione che non esclude di certo dalla redazione Mediaset Rosanna Ragusa. Il suo incarico ad interim è stato breve ma, a partire da domani, 10 agosto 2018, sarà la condirettrice di Greco.

In merito a questo cambio di gestione definitivo si è espresso Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione Mediaset: “L’ingresso di Gerardo Greco alla direzione del Tg4 va ad anticipare un importante rinnovamento, quello che riguarderà l’intera Retequattro. A partire dalle prossime settimane infatti metteremo in atto una vera e propria rivoluzione”.

Gli abituali telespettatori Mediaset dovranno dunque aspettarsi numerose sorprese, come ad esempio il possibile approdo di Giancarlo Magalli. Nello specifico però, guardando a Retequattro, ci sarà un nuovo access prime, promette Crippa, così come 4 nuovi programmi d’informazione, divulgazione e attualità, tutti in prima serata.

Tg4, chi è Gerardi Greco

L’esordio televisivo di Gerardo Greco, nuovo direttore del Tg4, è avvenuto nel lontano 1992, in Rai. Si è a lungo occupato di cronaca, divenendo corrispondente dagli Stati Uniti nel 2011 per il Giornale Radio Rai, Tg1 e Tg2.

Sulla prima rete della tv di Stato ha condotto per alcuni mesi Unomattina Estate, nel 2011, al fianco di Giorgia Luzi, ripetendosi con Benedetta Rinaldi l’anno seguente. Ha condotto Agorà nel 2013 su Rai 3, arrivando in prima serata nel 2017.

Nello stesso anno ha annunciato le proprie dimissioni, per trasferirsi a Mediaset due settimane dopo, proprio a Rete 4. Il neo direttore condurrà inoltre un talk di attualità in prima serata nella prossima stagione televisiva, in onda ovviamente sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/agorarai/