Mediaset Premium chiude: ecco come vederla a partire da giugno

Mediaset Premium non sarà più trasmesso sul digitale terrestre: dal 1° giugno parte la rivoluzione della pay

Mediaset Premium chiude ufficialmente: dal 1° giugno la pay-per-view di Cologno Monzese non sarà più disponibile sul digitale terrestre e arriverà soltanto online. Come annunciato da Italia oggi citando il presidente Marco Giordani, tutti i canali ed i contenuti on demand saranno visibili accedendo al nuovo servizio Premium su Infinity. Con Premium spariranno dal DT anche i servizi Premium Online e Premium Play. L'offerta sarà disponibile solo sul web e come app per le smart tv, mentre i canali cinema e serie tv saranno accessibili solo agli abbonati Sky

Mediaset Premium chiude: cosa succede ora

Questa novità riguarderà anche Dazn, la piattaforma che ha acquistato i diritti per trasmettere via Internet ogni settimana tre gare di Serie A e tutta la Serie B. Sempre a partire dal primo giugno, Dazn non sarà più incluso nell'abbonamento Premium su Infinity. 

Gli abbonati che sono già registrati alla nuova piattaforma in streaming dedicata allo sport, potranno continuare a fruirne con le credenziali, semplicemente modificando il metodo di pagamento sull'account. La decisione di spostare Premium, Online e Play completamente online è stata presa nell'ambito del "processo di digitalizzazione del gruppo Mediaset", si legge nel comunicato stampa diffuso dal gruppo. 

Mediaset Premium online a partire da giugno

Come riportato dal sito E-Duesse.it citando il bilancio 2018, Mediaset Premium ha chiuso l'esercizio con un rosso di 24,4 milioni di euro, ricavi pari a 407,3 milioni e costi a quota 450,3 milioni. Un risultato in netta flessione rispetto ai risultati ottenuti nel 2017. Già lo scorso dicembre, Premium aveva prima chiuso Studio Universal, Eurosport 1, Eurosport 2 e Investigation Discovery, poi ceduto a Sky Italian Holdings Spa il 100% di R2 srl, la società nella quale è stato conferito da Premium il ramo d'azienda Operation Pay. Un'operazione valsa al gruppo guidato dall'ad Pier Silvio Berlusconi un corrispettivo di 22,9 milioni di euro. 

Fonte foto: https://twitter.com/QuiMediaset_it