Melissa Satta torna in tv: "Racconterò storie vere e bellissime"

Lasciato Tiki Taka, Melissa Satta si butta a capofitto in una nuova avventura: la seconda stagione de Il padre della sposa

Melissa Satta torna in tv: la showgirl condurrà la seconda stagione de Il padre della sposa su La5, in seconda serata dal 23 settembre. Dopo il successo della prima annata, l'ex velina racconterà con la stilista Raffaella Fusetti (direttore creativo di Atelier Emé) e la pr Alessandra Grillo (wedding planner dell'agenzia Brothers & Sisters, curatrice di matrimoni stellari come quello di Chiara Ferragni e Fedez) il complesso e bellissimo rapporto padre-figlia nei momenti che precedono le nozze. In sei puntate da 45 minuti, tre coppie di padri e figlie si sfideranno e chi avrà il maggiore affiatamento vincerà l'abito da sposa dei sogni.

Melissa Satta, matrimonio da sogno con Il padre della sposa

Fusetti e Grillo consiglieranno le spose, Melissa Satta sarà accanto ai papà. Il padre della sposa, mutuando il titolo dal classico di Vincente Minnelli, seguirà le coppie arrivare in atelier e, durante il tragitto, rivelerà in flashback le loro storie, le loro personalità, i loro desideri, i loro sogni, cosa hanno organizzato per il matrimonio. Un esempio di intrattenimento glamour ma sempre family friendly, che punta a sviscerare con sincerità i rapporti affettivi tra padre e figlia. Satta, orgogliosa di questo suo passaggio, si è presentata così ai suoi follower su Twitter.

Il padre della sposa, La5 dà il via alla seconda stagione

"Raccontiamo storie vere e bellissime", ha spiegato Satta presentando il programma alla stampa. "Le ragazze ci parlano anche delle difficoltà a cui sono andate incontro nella vita, vi scenderanno tante lacrime. Vogliamo raccontare i sentimenti con estrema delicatezza e pulizia, quando in tv a volte si tende ad affondare il coltello nella piaga". Una missione che a giugno il Moige ha premiato per i messaggi positivi che ha trasmesso. Secondo il Movimento italiano genitori, Il padre della sposa "racconta un rapporto, quello padre-figlia, caratterizzato da tenerezza, senso di protezione e dolcezza".