Mi casa es tu casa, lo show domestico di Cristiano Malgioglio arriva su Rai 3

L'autore e paroliere, idolo del web per i suoi commenti all'Eurovision, eredità il programma "A raccontare comincia tu" di Raffaella Carrà

I commenti di Cristiano Malgioglio alle ultime edizioni dell'Eurovision Song Contest (al fianco di Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico) hanno fatto impazzire il web, rendendo l'autore e paroliere ancora di più una star. Eppure, nonostante abbia alle spalle oltre cinquant'anni di carriera e tante memorabili canzoni scritte per altri, a Malgioglio non è mai stata concessa la conduzione in solitaria di un programma televisivo. Rai 3 rimedia a questo vuoto affidando al cantante uno dei programmi più curiosi e attesi della stagione televisiva 2022-2023: Mi casa es tu casa.

Mi casa es tu casa, Cristiano Malgioglio eredita il talk della Carrà

Strutturato sulla formula vincente di A raccontare comincia tu della sua amica Raffaella Carrà, ispirato a sua volta al format spagnolo Mi casa es la tuya, Mi casa es tu casa è una classica trasmissione d'interviste a personaggi famosi dello spettacolo, della cultura e dello sport. La curiosità è che questi vip vengono accolti nella particolarissima casa di Cristiano Malgioglio, dove il paroliere mette a suo agio gli ospiti per una divertente ed emozionante chiacchierata.

Dalla produzione fanno sapere che "l'atmosfera è quella informale e intima di due amici che si ritagliano un momento speciale per raccontarsi a cuore aperto, scavare nei ricordi più belli e raccontare il superamento dei momenti più difficili". Il faccia a faccia si consuma a favore di telecamere mentre l'inedita coppia prepara il pranzo, prende un caffè insieme, ammira album di fotografie e vecchi filmati di repertorio un po' dimenticati, canta una canzone significativa e magari incontra protagonisti centrali nelle rispettive esistenze.

Cristiano Malgioglio: Eurovision e ora la "promozione" su Rai 3

L'obiettivo di Mi casa es tu casa è creare "una dimensione domestica e confidenziale inedita che permetterà di vedere gli ospiti come non si sono mai visti, di conoscerne nuovi aspetti, aneddoti, storie di carriera e vita". Malgioglio è il padrone di casa perfetto per un programma di questo genere: il cantante dai grandi occhiali a specchio, i guanti e il ciuffo biondo dice sempre quello che pensa, come sanno bene i telespettatori che l'hanno seguito al Grande Fratello Vip.

Inoltre, come mostra sui social, la sua casa è tutta un programma. Piazzato in prime time da Rai 3, Mi casa es tu casa va in onda a partire da giovedì 1° dicembre. La sensazione è che, come l'ultimo programma condotto dall'immortale Raffa, sarà in grado di strappare un buon successo e venire confermato per un nuovo ciclo di puntate.