Michael Weatherly lascia NCIS, sarà il protagonista della serie Bull

L'attore sarà impegnato in un nuovo telefilm sempre targato CBS

Michael Weatherly lascia NCIS dopo 13 anni. Una notizia che sicuramente getterà nello sconforto i fan di Tony DiNozzo che seguono le sue avventure e quelle della squadra di agenti speciali dell'agenzia federale dal lontano 2003. Niente paura però per i fan di Michael Weatherly: l'attore ha deciso di lasciare NCIS per diventare il protagonista di una nuova serie tv: Bull.

Weatherly sarà l'affascinante Dott. Jason Bull, capo della Trial Sciences Inc., una compagnia che analizza i giurati per contribuire allo sviluppo di strategie di difesa. Insieme a Weatherly nel cast anche Freddy Rodriguez (Six Feet Under) e Geneva Carr (Law & Order: Unità Speciale). 

Ma che ne sarà di Tony DiNozzo? E cosa succederà alla sua amata Ziva David? Gli sceneggiatori di NCIS non lasciano trapelare nulla ma assicurano che dopo mesi di riflessioni sono riusciti a trovare la giusta direzione per il personaggio di Michael Weatherly. Nell’addio a Tony non si può non menzionare Ziva. Abbiamo pensato a un suo ritorno e magari farà un cameo ha spiegato il produttore esecutivo del serial Gary Glasberg.

Prima dell'addio di Weatherly però c'è un altro evento importante per il telefilm: i 300 episodi delle indagini di Gibbs e Co. L’episodio numero 300 è andato in onda martedì 15 marzo negli Stati Uniti: un episodio che Glasberg ha definito “molto patriottico, dalla trama molto emozionante“. Per questo episodio speciale infatti i produttori hanno creato un collegamento con MusiCorps, un programma di riabilitazione per militari feriti sul campo che utilizza la musica come terapia.

E DiNozzo? Il personaggio di Michael Weatherly sarà sostituito da due nuovi agenti che entreranno nel cast nella quattordicesima stagione. Uno di loro si chiama Clayton, ha 30 anni ed è padre di un bambino. Insieme a lui arriverà anche una donna di nome Tess. Entrambi appariranno nell'episodio di addio a Tony DiNozzo. Riusciranno a sostituire Michael Weatherly nel cuore dei fan?