"Caso" De Filippi, Fazio pungola Milly Carlucci: "Mi hai perdonato?"

Dopo l'ospitata di Maria De Filippi a Che Tempo Che Fa che fece infuriare Milly Carlucci, la conduttrice di Ballando Con Le Stelle nel salotti di Fabio Fazio non ha nascosto il suo disappunto con frecciatine e riferimenti.

Che tra Milly Carlucci e Maria De Filippi non scorra buon sangue è ormai noto, e la scelta di Fabio Fazio di invitare il volto di Canale 5 a Che Tempo Che Fa settimane prima della conduttrice di casa Rai non è stata proprio digerita da quest'ultima, che domenica 13 maggio durante la sua intervista si è lasciata sfuggire più di una qualche frecciatina, cogliendo al balzo ogni possibile "assist" fornitole dal presentatore.

Milly Carlucci, a Che Tempo Che Fa volano frecciatine

In un'intervista rilasciata a Vanity Fair Milly Carlucci aveva espresso il disappunto, suo e del suo staff, per l'ospitata della diretta avversaria Maria De Filippi a Che Tempo che Fa. Dopo essere entrata in studio portando con sé un'evidente atmosfera glaciale, il conduttore Fabio Fazio ha subito cercato di rompere il ghiaccio affermando "Allora mi hai perdonato, si? Ho letto che eri molto arrabbiata con me".

A queste parole è arrivata la prima risposta a tono della presentatrice di Ballando con le stelle: "Noi siamo tutti e due della Sampdoria e giochiamo nello stesso campionato. Finché noi giochiamo e di là c’è il Genoa allora noi giochiamo per noi. Poi, dopo tu giochi anche col Genoa." Insomma il messaggio è chiaro, per la Carlucci bisogna dare prima spazio ai membri della stessa famiglia, ai colleghi RAI, e poi pensare a chi viene da fuori.

Milly Carlucci e Maria De Filippi: la sfida non si ferma al sabato sera

La conduttrice ha poi rincarato la dose anche successivamente quando Fabio Fazio ha annunciato a sorpresa Robozao annunciandolo con la frase di rito di C'è Posta per  Te "Posso togliere la busta?". Ovviamente il riferimento a Maria De Filippi e ai suoi lavori ha toccato il nervo scoperto della Carlucci, che ha subito ribattuto: "Lo vedi? La lingua batte dove il dente duole". E duole da parecchio tempo, considerando anche la guerra di ascolti del sabato sera.

Furono infatti queste le parole della conduttrice rilasciate a Vanity Fair in merito alla questione De Filippi - Che Tempo Che Fa: "Io non ho avuto una reazione particolare. So che sono cose che si fanno, come l’ospitata della Littizzetto su Canale 5: in tv ognuno promuove ciò che vuole. Ho trovato però una reazione molto accorata nel mio gruppo di lavoro. Per la squadra di Ballando questo intervento è stato spiazzante, molti si sono domandati: “Aiuto, questa cosa avrà delle ripercussioni sulla nostra performance di sabato sera?”. Perché comunque si è dato uno spazio di promozione molto importante a un’altra trasmissione."