Milly Carlucci spiega che il gruppo autore di Ballando con le Stelle è rimasto scontento dell'ospitata di Maria De Filippi su Rai Uno
Nonostante la vittoria di Ballando con le Stelle 2018 due settimane fa e il sostanziale pareggio auditel fra con Amici 17 sabato scorso, Milly Carlucci purtroppo continua a lamentare da svariato tempo il fatto che sembra esserci poca collaborazione con lei quando si tira in ballo Mamma Rai e tutti i suoi figlioletti. Molto criticata dalla padrona di casa del dance show di Rai Uno, ad esempio, è stata la super-ospitata della diretta competitor Maria De Filippi nel salottino buono di Fabio Fazio Che Tempo che Fa: una mossa che avrebbe potuto agevolare la visibilità di un programma concorrente vista la promozione del talent di Canale Cinque su Rai Uno.
Ballando con le Stelle, Milly Carlucci: "Maria De Filippi da Fazio? ci ha fatto male"
"Mi è molto dispiaciuto per il mio gruppo di lavoro" - spiega Milly Carlucci sulle pagine di Libero - "Fazio è un collega con cui c'è stima, ma la tempistica, insomma... Noi stiamo andando in onda! Se ancora esiste qualcosa in Rai è il senso d' appartenenza a una famiglia, che ti aiuta a superare il fatto di non essere gratificato economicamente, tra tagli e quant'altro. Aver visto Maria (De Filippi, ndr.) sulla nostra stessa rete ci ha fatto restare male, ci siamo chiesti che impatto avrà il sabato successivo... ".
Nonostante la promozione avversa all'interno della stessa Rai, Milly Carlucci ci tiene a precisare che fra le due prime serate del sabato sera non c'è una vera e propria concorrenza a causa delle troppe ospitate "particolari": "Non siamo in concorrenza con Canale 5. La concorrenza non la fanno i programmi, semmai le aziende, fanno le strategie, gli accordi, le guerre. Esempio: l'anno scorso Luciana Littizzetto, che lavora in Rai, era ospite di Canale 5 il sabato sera, per 40 minuti a parlare di Sanremo. Avevi dunque Raiuno in due emittenti alla stessa ora. Non c'è più concorrenza".
Barbara D'urso a Ballando con le Stelle? Milly Carlucci risponde
Si era vociferato della possibile ospitata di Barbara D'Urso all'interno di Ballando con le Stelle 2018, così da "pareggiare" la situazione. Ma a quanto pare la cosa non si è più concretizzata: " Avevamo accarezzato l' idea" - spiega la conduttrice - "ma poi è andata diversamente: ha tanti impegni, adesso anche il Grande Fratello".