MinaCelentano: un tributo alle due voci celebri su Rai 1

"MinaCelentano" è questo il titolo della serata tributo alle due voci più celebri della musica italiana, in onda domani alle ore 20.30 su Rai1

Domani sera, lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 20.30 sulla rete ammiraglia Rai verrà trasmessa una serata speciale, un tributo dedicato alle due voci più celebri della musica nostrana, "MinaCelentano".

In occasione dell’uscita del nuovo progetto discografico di Mina e Celentano dal titolo “Le migliori” già in vetta alle classifiche e già diventato disco d'oro, Rai 1 ci regalerà, un racconto fatto di immagini inedite, suoni e parole dei due grandi artisti del panorama musicale italiano e che accompagneranno gli spettatore dentro le performance realizzate per l’occasione da artisti prestigiosi come: Paolo Conte, Francesca Michielin, Jay-Ax e Fedez, Roberto Bolle con i suoi street dancer per le strade di Milano.

La serata tributo andrà in onda domani sera, subito dopo il Tg1 e prima della serata "Sarà Sanremo", l'appuntamento con Carlo Conti durante il quale verranno infatti scelti gli otto giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2017 e verranno svelati  anche i nomi dei “big” che parteciperanno al kermesse canora

"MinaCelentano" sarà uno speciale di musiche, coreografie e dichiarazioni d’amore per la coppia più sorprendente della storia della musica leggera. Inoltre vedremo anche la riproduzione di due corti d’autore, per la regia di Carlo Verdone con la partecipazione di Geppi Cucciari e di Ferzan Ozpetek e che saranno dedicati proprio a due brani dell’ultimo album. La regia invece di "MinaCelentano" sarà firmata da Fabrizio Guttuso Alaimo e Gaetano Morbioli. L'appuntamento speciale con due voci amatissime dal pubblico italiano e che hanno conquistato diverse generazioni, è fissato per domani sera alle ore 20.30 su Rai1.