I Minions arrivano su Italia con le voci di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Selvaggia Lucarelli

Su Italia1 questa sera arrivano I simpatici "Minions", spin-off/prequel di "Cattivissimo me". Trama e curiosità

Si intitola Minions la divertente pellicola d'animazione distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2015, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda e che verrà trasmessa questa sera, giovedì 25 maggio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Italia1. Il film è uno spin-off/prequel di altri successi al cinema: Cattivissimo me e Cattivissimo me 2 e vede come protagonisti i minion, personaggi piccoli e gialli creati da Ken Daurio e Cinco Paul.

I Minions: la trama del film

I minions vivono con un solo scopo e cioè quello di servire il padrone più cattivo del mondo. Queste simpatiche creature sbarcheranno sulla terraferma e cominceranno prima a lavorare per un T-Rex, poi al servizio di un uomo delle caverne, poi per un faraone in Egitto e successivamente anche per Napoleone ma sempre conquistando scarsi risultati. Delusi dal mondo decideranno allora di isolarsi e cominciare una nuova vita da eremiti nell'Artide ma ben presto si renderanno conto che la loro unica ragione di vita sarà proprio quella di servire un padrone e così vedremo che uno di loro, il minion Kevin deciderà di andare alla ricerca di uno di questi.

Kevin in questa avventura non sarà affatto solo, con lui vedremo anche il giovane Stuart appassionato di chitarre e il piccolo Bob, i tre partiranno insieme per un lungo viaggio fino ad arrivare a New York City dove resteranno per sbaglio, chiusi anche in un centro commerciale. Qui scopriranno l'esistenza di Expo-Cattivi, un raduno di criminali al quale partecipano i più grandi supercattivi del mondo e fra questi vi sarà anche Scarlett Sterminator che starà cercando proprio dei nuovi sottoposti. I tte minions allora si proporranno a lei e una volta superata la sfida diventeranno proprio gli scagnozzi della criminale, Sterminator. Nel frattempo, invece nell'Artide, gli altri minion avranno ucciso accidentalmente il capo dei yeti e saranno costretti a fuggire in tutta fretta.

I Minions: curiosità sul film

Forse quello che non tutti sanno su questa pellicola d'animazione è che fra i doppiatori del film in lingua originale ci sono anche Sandra Bullock Michael Keaton mentre in Italia i personaggi principali sono stati doppiati da Luciana Littizzetto, Fabio Fazio e Selvaggia Lucarelli.