Trama e curiosità sul film "Mio Papà" con Giorgio Pasotti e diretto da Giulio Base
Domani sera, martedì 29 novembre 2016 verrà trasmesso in prima visione e in prima serata alle ore 21.10 su Rai1 "Mio Papà" un film diretto da Giulio Base e interpretato da Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano,Ninetto Davoli, Emanuela Rossi e il piccolo Niccolò Calvagna.
La trama racconta la storia di una famiglia allargata partendo dalla vita spensierata del protagonista Lorenzo, (Giorgio Pasotti) un sub 35enne che ama molto la sua libertà e che lavora in una piattaforma petrolifera. L'uomo incontra durante una serata di festa con il suo amico una donna, Claudia (Donatella Finocchiaro) e fra i due è subito attrazione ma lei ha già un bambino di sei anni, Matteo (Niccolò Calvagna) cosa che sorprende e forse all'inizio un pò disturba Lorenzo. Il rapporto fra il figlio di Claudia e il nostro protagonista comincerà così all'insegna di mille difficoltà ma solamente nel tempo i due, sapranno creare un legame profondo e sincero.
Purtroppo però, proprio quando i tre saranno diventati a tutti gli effetti una vera famiglia e raggiunto un equilibrio e un'armonia, Claudia resterà vittima di un incidente mortale e lascerà soli Matteo e Lorenzo nella disperazione più totale. Inoltre poichè Matteo non potrà godere legalmente di nessun vincolo con l'uomo, dovrà infatti tornare con il suo padre naturale ma sarà davvero questo il destino per il bambino?
Curiosità: La maggior parte delle riprese del film sono state girate frara Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Grottammare;
-"Mio papà" è stato presentato al Festival di Roma nella sezione Alice nella Città;
- La sceneggiatura porta la firma dello stesso regista, Giulio base ma anche di Giorgio Pasotti, Alessandro Pondi, Paolo Logli, Mauro Graiani e Riccardo Irrera.