Da Anna Maria Bugliari a oggi: le 10 vincitrici di Miss Italia che non hanno fatto carriera

Miss Italia ha lanciato donne bellissime e stelle del cinema, ma non tutte hanno sfondato: ecco le storie incredibili di dieci vincitrici rimaste nell'ombra

Dal 1939 ad oggi, Miss Italia ha tenuto a battesimo donne bellissime e future stelle del cinema. Ma non tutte hanno sfondato: ecco le storie incredibili di 10 vincitrici di Miss Italia che dopo l’incoronazione hanno fatto perdere le proprie tracce. Cominciamo dal celebre caso di Anna Maria Bugliari: pur avendo conquistato il titolo nel 1950 ai danni di Sophia Loren e Giovanna Ralli, preferì il matrimonio alla vita dello spettacolo. Sposata con l’avvocato Marcello Giordani, ha avuto due figli: oggi vive a Roma ed è nonna. Marcella Mariani ha avuto una storia ben più tragica: Miss Italia 1953, dopo il titolo recitò in Senso di Luchino Visconti e Le ragazze di San Frediano di Valerio Zurlini, ma nel 1955 morì in un incidente aereo avvenuto sul Terminillo, di ritorno da Bruxelles dove si era recata per rappresentare il cinema italiano.

Miss Italia, vincitrici rimaste nell'ombra

Franca Dallolio, Miss Italia 1963, non inseguì ambizioni cinematografiche ma continuò a studiare. Laureatasi, è diventata professoressa di lettere e ha insegnato in una scuola media. Oggi vive e lavora a Cagliari ed è mamma di Maurizio, Camilla e Sara. Quando si dice voglia di normalità. Alda Balestra, Miss Italia 1970, divenne la fotomodella più pagata d’Italia in seguito al concorso.

Affascinata dal mondo della moda, si è trasferita a Berlino dove si occupa di promozione di giovani artisti, design e arte. Paola Bresciano, Miss Italia 1976, giocava invece a calcio come centravanti. Diventata la più bella d’Italia, non ha mai inseguito il segno dello spettacolo: oggi è un’imprenditrice turistica, è sposata ed è nonna. Arrivando agli anni Ottanta, il caso più famoso è quello di Susanna Huckstep: Miss Italia 1984 divenne subito una tra le modelle più richieste, ma la recitazione è mai stato il suo scopo. “Cinema e televisione non fanno per me”, ammise: ora è proprietaria di due ristoranti assieme al marito.

Gloria Bellicchi oggi: cosa fa Miss Italia 1998

Curioso il caso di Gloria Bellicchi: Miss Italia 1998 ha recitato, sfilato e condotto programmi tv ma continua a fare una vita molto discreta. Dal 2009 è legata sentimentalmente a Giampaolo Morelli, conosciuto sul set di L’ispettore Coliandro. Silvia Battisti, Miss Italia 2007, ha vinto il concorso a 18 anni. Dopo l'elezione ha intrapreso la carriera di modella e ha lavorato in diverse campagne pubblicitarie. Attualmente vive a Stoccolma ed è scomparsa dal mondo dello spettacolo italiano. Maria Perrusi, Miss Italia 2009, è stata la prima, in 70 anni di storia, ad essere scelta esclusivamente dal pubblico attraverso il televoto. Sparita dai radar di cinema e tv, oggi studia Lettere all’università perché il suo obiettivo è diventare giornalista. Infine c’è lei: Stefania Bivone. Miss Italia 2011, studia giurisprudenza all’università e progetta il suo futuro con calma e intelligenza. Bivone è stata l’ultima Miss proclamata da Fabrizio Frizzi. Quando il conduttore è scomparso, Stefania ha dichiarato: “Era ironico e sempre sorridente. Trasmetteva serenità. Mi ha reso l’esperienza di Miss Italia una gioia e un divertimento”.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Maria-Perrusi-Miss-Italia-2009-132930589793/
Fonte foto: https://www.instagram.com/susanna.huckstep/