'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali', qualche curiosità sul film con Eva Green

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali', film diretto da Tim Burton con Eva Green e Samuel L. Jackson.

Si intitola Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 dicembre 2016, diretto da Tim Burton e che verrà trasmesso giovedì 7 gennaio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali: il cast

Nel cast del film Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali troviamo la presenza dei seguenti attori: Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Ella Purnell, Chris O'Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Judi Dench.

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali: la trama

Con le storie avvincenti del suo amato nonno sui bambini eccezionalmente dotati, noti come i "speciali", Jake intraprende un viaggio con suo padre alla ricerca della misteriosa casa per bambini speciali di Miss Peregrine; un paradiso per tutti coloro che sono nati con capacità insolite e straordinarie.

Perseguitati nel corso dei secoli, i bambiuni speciali vivono protetti dal mondo esterno sotto l'ala della loro Preside all'interno di un orfanotrofio incantato e ben nascosto che sembra sfidare le leggi del tempo, in cui si ripete continuamente lo stesso giorno, ogni giorno.

Tuttavia, quando Jake inizia a rendersi conto che, in un certo senso, si è adattato al santuario di Miss Peregrine, le favole della buonanotte di suo nonno sulle creature pericolose e terrificanti, il bizzarro e i bambini speciali, inizieranno a prendere forma. 

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali: qualche curiosità sul film

Il film è stato girato in diverse location: Florida, Gran Bretagna, precisamente in Galles e in Belgio, posto nel quale è stata scelta anche quella che poi è stata delineata come la dimora di Miss Peregrine, ossia il Castello di Torenhof.

All’interno del film c’è anche un cameo di Tim Burton, regista del film. – Il film è tratto dal romanzo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (2012) di Ransom Riggs.

Il libro è seguito da Hollow City: Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine (2014) e La biblioteca delle anime – Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali (2016). Il libro di Riggs è stato ispirato a fotografie paranormali.