Zelensky a Porta a porta, la moglie di Brindisi: "Nessuno parla di comizio ma quello è"

La giornalista Annamaria Capozzi durissima sull'intervista di Bruno Vespa al premier ucraino: "Anche questa mi sembra 'propaganda'"

Le critiche piovute addosso a Giuseppe Brindisi per l'intervista al ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov a Zona Bianca non sono andate giù ad Annamaria Capozzi, la moglie del conduttore di Rete 4. Capozzi, anche lei giornalista, ha approfittato della prima intervista rilasciata a una televisione italiana da Volodymyr Zelensky, quella esclusiva a Porta a Porta, per togliersi un paio di sassolini dalla scarpa.

Bruno Vespa intervista Zelensky: la reazione di Capozzi

Nonostante sia stata salutata dalla stampa interventista come un esempio di buon giornalismo, l'intervista di Bruno Vespa al premier ucraino è parsa a molti telespettatori fatta in ginocchio. Tra questi spicca appunto Capozzi con un commento al veleno sui social.

Dato che è Zelensky nessuno parla di comizio a Porta a Porta ma quello è.

La giornalista lamenta l'assenza di domande scomode tra le tante che il pubblico avrebbe voluto fare all'ex attore comico di Servant of the People. A un utente che fa notare l'evidenza ("Non mi sembra che Vespa faccia molto contradditorio, cosa dirà Draghi domani?"), Capozzi replica così.

Esattamente, siamo pure sulla tv di Stato tra l'altro. E anche questa mi sembra 'propaganda' ma va tutto bene 'madama la marchesa'.

Il riferimento più che evidente è alle parole del Presidente del Consiglio Draghi, il quale ha definito false e aberranti le opinioni espresse a Rete 4 dal Ministro russo e ha messo in discussione la professionalità di Brindisi. Quel "comizio" di Lavrov, secondo l'ex banchiere della BCE, "fa venire in mente strane idee".

Zelensky a Porta a Porta: nemmeno Fabio Fazio l'ha presa bene

L'intervista di Zelensky a Porta a Porta, disponibile su RaiPlay, avrebbe generato persino una vittima illustre di fuoco amico in casa Rai. Stando a quanto scrive Giuseppe Candela su Dagospia, Fabio Fazio avrebbe provato in tutti i modi ad ospitare il presidente ucraino a Che tempo che fa.

Dopo un lungo corteggiamento, il conduttore ligure è rimasto con un pugno di mosche in mano perché Zelensky ha scelto Vespa e l'ammiraglia Rai per i suoi 48 minuti di "comizio". E per questo Fazio "avrebbe rosicato non poco", rivela Candela.