Moment Crew: al via un nuovo format su Rai 4

Debutta un nuovo format su Rai 4 dal titoolo "Moment Crew"

Dal prossimo mercoledì 16 novembre 2016, debutterà su Rai 4 in prima serata alle ore 21.10 "Moment Crew", un format televisivo innovativo e spettacolare che ci farà compagnia per ben quattro settimane e che accompagnerà i telespettatori in un viaggio straordinario attraverso alcune delle aree monumentali del nostro paese.

I luoghi verranno esplorati in modo davvero inedito da 6 giovani appassionati di parkour, una vera e propria sorta di show televisivo, le quattro puntate del programma racconteranno infatti la storia di un gruppo composto da 6 ragazze e ragazzi uniti dalla passione per il parkour, la disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ’ 90. I “traceur” alias i praticanti di parkour,  sono invece atleti che si impegnano nell'esecuzione di un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante, attraverso spettacolari volteggi, salti, arrampicate e impressionanti dimostrazioni di equilibrio.

In ogni episodio di "Moment Crew" in onda in prima serata su Rai 4 vedremo i 6 traceur impegnati a “saltare” un complesso monumentale dello straordinario patrimonio artistico italiano ma non prima di aver studiato attentamente la sfida, solo successivamente ognuno dei protagonisti potrà decidere come “affrontare” lo spettacolare ostacolo.
I monumenti protagonisti del format Monument Crew saranno i seguenti: Castel Dell’Ovo a Napoli,I Sassi di Matera,Il Teatro Romano di Volterra, La Sacra di San Michele di Torino. Inoltre nel corso delle quattro puntate si conosceranno amche le storie dei ragazzi e l’evoluzione dei rapporti interni alla crew ma anche le origini e di tutti i dettagli tecnici delle aree monumentali.

Sui social network, si potranno condividere e commentare foto, video e altri materiali inediti utilizzando l’hashtag ufficiale #MonumentCrew attraverso i canali ufficiali di Rai4, Facebook e Twitter.