Mondiali 2018, è il giorno dell'inaugurazione: ecco come seguirla in tv

Mondiali 2018: giovedì 14 giugno la giornata inaugurale. Spettacolo musicale e partita tra Russia e Arabia Saudita: su canale 5 una lunga diretta

"Sono molto eccitato all'idea di tornare in Russia per esibirmi all'inaugurazione della Fifa World Cup": così sul proprio profilo Twitter, Robbie Williams ha annunciato la propria partecipazione alla cerimonia inagurale dei Mondiali di Russia 2018. L'evento unico e atteso dagli appassionati di calcio, il campionato del mondo, prenderà il via giovedì 14 giugno: come di consueto ci sarà una grande e suggestiva cerimonia di inaugurazione prima della sfida, Russia-Arabia Saudita, che darà il via alla competizione. Danza e musica a precedere il calcio d'inizio: Robbie Williams ma anche la soprano Aida Garifullina. Con loro Jason Derulo, l'autore dell'inno ufficiale, e Will Smith, che canterà la canzone ufficiale. Tutto su canale 5, con una lunga diretta che partirà alle 13.40, fino all'inaugurazione e al calcio d'inizio delle 17. 

Mondiali 2018, in tv e streaming il 14 giugno l'inaugurazione

Una giornata musicale, quindi, e celebrativa. Lo stadio Luzhniki di Mosca sarà l'impianto che darà il via ai mondiali 2018 di Mediaset, dato che sarà proprio su canale 5, Italia 1 e Canale 20 che le partite verranno trasmesse. Sarà possibile seguire la prima giornata su Canale 5 ma anche in streaming, direttamente dal sito di Mediaset, accedendo alla sezione live streaming

In questo modo i telespettatori potranno gustarsi in poltrona o in ufficio il Mondiale al quale però l'Italia, come noto, non parteciperà. Uno spettacolo che come detto vedrà protagonista anche Robbie Williams, che ha così manifestato la propria felicità. 

Ecco il tweet di Robbie Williams

Mondiali 2018, Russia-Arabia Saudita in tv: dove vederla

La partita inaugurale dei Mondiali 2018 sarà Russia-Arabia Saudita. Come consuetudine, infatti, i padroni di casa apriranno le ostilità di fronte al pubblico di casa. Nella giornata del 14 giugno, quella inaugurale, in tv e streaming verrà trasmessa una sola partita, mentre dal giorno successivo saranno tre le partite giocate e regolarmente mandate in onda.