Russia 2018 a Nicola Savino: condurrà le "Notti mondiali"

Nonostante il flop di 90 Special e l'assenza dell'Italia da Russia 2018, il conduttore ha battuto un'agguerrita concorrenza per riesumare Notti mondiali

I Mondiali 2018 Mediaset hanno trovato il loro pezzo da novanta: Nicola Savino. L’ex conduttore di Quelli che il calcio presenterà su Canale 5 Le notti mondiali, i post-partita di Russia 2018 che Mediaset seguirà in esclusiva. Al suo fianco, potrebbe esserci anche la Gialappa’s Band. Come rivelato dal settimanale Chi, Savino ha sbaragliato la concorrenza di Piero Chiambretti, sul cui destino – è in scadenza di contratto – si addensano ora numerose nubi. Per i primi campionati del mondo di calcio senza la nazionale azzurra, il Biscione sta facendo le cose in grande. A raccontare le partire con Pierluigi Pardo e Massimo Callegari ci sarà anche Sandro Piccinini, storico telecronista celebre per i suoi “pericolo!” e “incredibile!”.

Mondiali 2018 Mediaset: Savino e Piccinini in coppia

Tutte le 64 partite della Coppa del Mondo 2018 saranno visibili per la prima volta sulla tv commerciale italiana. I Mondiali si apriranno il 14 giugno con la gara inaugurale Russia-Arabia Saudita che si disputerà a Mosca allo stadio Luzniki. La finale è in programma il 15 luglio, sempre allo stadio Luzniki di Mosca. Piccinini, volto simbolo dell’azienda, ha confermato via Twitter il suo impegno per quello che Gianni Infantino, presidente della Fifa, ha definito “il Mondiale più bello e spettacolare di sempre”. “Non mi ricordo se vi ho detto che ho raggiunto l’accordo con Mediaset e che dunque sarò in Russia per i Mondiali”, ha scritto il telecronista in un tweet.

Non mi ricordo se vi ho detto che ho raggiunto l’accordo con Mediaset e che dunque sarò in Russia per i mondiali...  Naturalmente in esclusiva universale  #russia2018 #Canale5 #Italia1 pic.twitter.com/fZ1OrhMsPe

— Sandro Piccinini (@RealPiccinini) March 19, 2018

 

Nicola Savino: 90 Special in archivio, prossima tappa Russia 2018

Dopo il flop di 90 Special, Nicola Savino proverà il rilancio con quest’occasione speciale. L’idea di Mediaset è quella di replicare il format Le notti mondiali, in onda su Rai 1 dal 2002 ogni quattro anni. Nella trasmissione, oltre ad ospiti fissi che discutono delle partite giocate, i giornalisti della redazione intervengono con vari collegamenti dagli stadi, servizi e reportage. La Rai regalò al pubblico grandi momenti di televisione trash come i siparietti della “strana coppia” formata da Maurizio Costanzo e Giampiero Galeazzi nel 2010. Mediaset saprà fare di meglio? 

Fonte foto: https://www.instagram.com/fifaworldcup/