Mondiali Russia 2018: come e dove vederli tra diretta streaming e tv

Dal 14 giugno al 15 luglio si sfidano le squadre più forti e i più grandi campioni del calcio internazionale: una guida tv ai Mondiali Russia 2018

I Mondiali di Russia 2018 si avvicinano. Dal 14 giugno al 15 luglio, la Coppa del Mondo vedrà sfidarsi le 32 nazionali più forti e i più grandi campioni del calcio internazionale: non ci sarà l'Italia, che non si è qualificata dopo aver perso lo spareggio contro la Svezia. Tutte le 64 partite saranno trasmesse in diretta per la prima volta sulle reti generaliste Mediaset, anche in Alta Definizione. Italia 1 sarà la rete delle partite dei gironi: Canale 5 ne trasmetterà soltanto cinque in questa fase, ovvero l’apertura di Russia-Arabia Saudita e i big match Portogallo-Spagna, Brasile-Svizzera, Argentina-Croazia e Germania-Svezia. Quando, nella terza giornata, si giocheranno due partite in contemporanea, su Italia 1 verrà trasmessa la più importante e decisiva, mentre l’altra sarà visibile su 20 Mediaset. A partire dall’eliminazione diretta, ovvero dagli ottavi di finale, la palla passa a Canale 5.

Mondiali 2018 in tv: Mediaset offre quantità e qualità

Mediaset Extra (canale 34 del digitale terrestre) sarà l’asso nella manica: diretta 24 ore su 24 sulla competizione e tutte le partite con il commento in lingua originale o con quello, irriverente e spassoso, della Gialappa’s Band (solo per i match in prima serata e le finali). Tanti i programmi di Extra: Buongiorno Mosca dalle 8 alle 9, Fifa Review Show dalle 9 alle 10, Mattina mondiale dalle 10 alle 11, infine spazio fino alle 23 ai live dagli stadi e alle partite. Sono previste poi una rete pay interamente dedicata, Premium Sport, e una significativa presenza sul web.

In streaming tutte le partite saranno visibili sulle property web Mediaset e sull’innovativa app specifica, Premium Play, che darà la possibilità di vedere i match con le funzioni Restart (mettere in pausa e riprendere), Download & Play (scaricare i contenuti scelti) e Tv Cast (inviare il segnale di un contenuto da un dispositivo mobile al televisore di casa). Radio 105 sarà il partner radiofonico. Previsti due contenitori nei programmi Friends e Take Away, una partita in diretta tutti i giorni con il commento della Gialappa’s e un programma speciale degli Autogol. 

Le partite dei Mondiali su Mediaset

Sul fronte telecronisti, ci sarà la squadra di Sport Mediaset al competo: Sandro Piccinini (che probabilmente lascerà dopo l’estate), Pierluigi Pardo e Max Callegari, le seconde voci saranno Giovanni Galli, Ciro Ferrara e Paolo Rossi. Su quello conduttori, al fianco di Nicola Savino per Le notti mondiali, Alessia Marcuzzi sarà più il volto femminile dei post partita di Canale 5. Belen Rodriguez si occuperà del programma informativo di Italia 1. Calcio e intrattenimento, come nella volontà editoriale di Piersilvio Berlusconi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fifaworldcup/