Sanremo 2020, Morgan a Vieni da me: "Sono un rapper, voglio violentare le donne"

Siparietto provocatorio del cantautore in collegamento da Sanremo: le sue parole volevano essere una sfida a Junior Cally

Morgan non è nuovo alle provocazioni. Il cantautore, in gara al 70esimo Festival di Sanremo con Bugo, è stato protagonista di un singolare siparietto nel corso della puntata di Vieni da me che ha inaugurato le dirette del programma dal Teatro Artiston. L'ex leader dei Bluvertigo è entrato a gamba tesa nella polemica che circonda da settimane Junior Cally, il rapper finito nel mirino delle critiche per le frasi violente e contro le donne contenute in un suo brano del 2017, Strega

Morgan, Sanremo 2020 inizia male

In un'intervista al Corriere della Sera, Morgan ha espresso tutto il suo dissenso per i testi di Cally.

Ci sono cose indecenti che non meriterebbero di essere pubblicate. Ho letto dei testi in cui Junior Cally parla di atti sessuali con un linguaggio che non c'entra con Boccaccio o De Sade. Quella non è verità della parola come dicono ma qualcosa di brutto, volgare e violento

Se la sua esclusione da Sanremo nel 2010 per aver fatto uso di cocaina "fu un atto di mobbing", oggi Morgan se la prende con la mancanza di contenuti della trap. 

In collegamento a Vieni da me con Bugo e l'inviato del programma Francesco Facchinetti, il cantante si è presentato mascherato come Cally, con una bandana a coprirgli il viso e intenzionato a fare "violenza verbale" alle "sciure" in studio.

Le donne le violenterei tutte, sono un rapper: io voglio violentare le persone. 

Nonostante la Balivo lo abbia subito invitato a non fare ironia su eventi così drammatici come il femminicidio e gli abusi, Morgan è andato avanti indisturbato, davanti a Bugo divertito e imbarazzato e chiamando in causa Facchinetti.

Sei brutto, sei antiquato: ti strappo la faccia.

Morgan a Vieni da me: "Che stronz…"

Quando si è reso conto di aver esagerato, Morgan ha fatto un passo indietro togliendosi la benda dal volto. 

Non sono un rapper, sono Morgan: la mia era una provocazione al rap e per farvi capire che sono Morgan vi recito un passo della Divina Commedia.

Facchinetti, visibilmente infastidito, ha replicato a tono. 

Diciamo che cos'è realmente: è una cazzata, più che una morganata.

Molti utenti, sui social, non hanno apprezzato proprio questa scenetta: "Morgan si è già sparato di tutto dalle 15 del pomeriggio! Chissà ora che arriva a stasera... insopportabile e per niente divertente", "Le stronzate, dette per ironia, restano sempre stronzate e vanno bloccate", "Il miglior pezzo Morgan lo tiene in tasca".

Fonte foto copertina: Rai Play