Morte di Fabrizio Frizzi: Bonolis e Dalla Chiesa non vanno in onda, c'è la d'Urso

Salta Ieri, oggi e Italiani, condotto dalla ex moglie del conduttore, Rita Dalla Chiesa: tanti i programmi cancellati da Mediaset per la morte di Frizzi

Fabrizio Frizzi sarà ricordato non soltanto in casa Rai ma anche a Mediaset. La notizia della morte del conduttore, scomparso a 60 anni all’ospedale Sant’Andrea di Roma in seguito ad una emorragia cerebrale, ha sconvolto spettatori e colleghi. L’azienda di Cologno Monzese ha deciso di omaggiare il presentatore cambiando la programmazione in seguito alla sua scomparsa. Numerosi programmi di punta delle reti televisive Mediaset non andranno in onda. Le principali variazioni riguardano Canale 5. Sono state rimandate le puntate di Uomini e Donne, Amici e Avanti un altro.

Fabrizio Frizzi, la morte cambia i programmi Mediaset

Canale 5 ha così deciso di programmare Una vita fino alle 16, poi trasmettere il daytime dell'Isola dei Famosi e a seguire Il segreto e Pomeriggio Cinque. Al posto di Avanti un altro ci sarà ancora Il Segreto, confermato anche in prima serata. Questo il messaggio apparso nella pagina Facebook di Uomini e Donne: 

Su Mediaset Extra, dalle 18, andrà in onda uno speciale “Dedicato a Fabrizio Frizzi” con lo show Come sorelle (in onda su Canale 5 nel 2003) e, a seguire, le più belle immagini del presentatore alla serata dei “Telegatti” del 1992.

Rita Dalla Chiesa, Frizzi nel cuore: si ferma anche lei

Rete 4 ha deciso di rinviare l’appuntamento in seconda serata con Ieri, oggi e Italiani, condotto da Rita Dalla Chiesa, sposata dal 1992 al 1998 con Frizzi. Teatro dell’incontro tra i due conduttori fu il set della trasmissione per ragazzi di Rai 2, Pane e marmellata, tra il 1984 e il 1985.

Distrutta dal lutto per la perdita di Fabrizio come tanti colleghi e amici, Dalla Chiesa non si era mai allontanata da Fabrizio. “La verità è che siamo sempre rimasti in ottimi rapporti con rispetto e amicizia”, aveva dichiarato dopo l’ischemia che aveva colpito Frizzi lo scorso 23 ottobre durante la registrazione di una puntata del programma L'Eredità. “Mancherà a tutti”, con questa unica frase la signora della tv, accompagnata dalla figlia, ha risposto ai giornalisti che l'attendevano all'uscita della sala mortuaria dell’Ospedale Sant’Andrea.