10 anni dalla morte di Michael Jakson: la programmazione tv

Era il 25 giugno 2009 quando il Re del pop, Michael Jackson, moriva a Los Angeles. Per celebrare il decennale della scomparsa della celebrità, ci sono molti programmi tv da non perdere.

Sono passati 10 anni da quel fatidico 25 giugno 2009, quando Michael Jackson moriva all'ospedale UCLA Medical Center, dove fu trasportato da un'ambulanza in stato di incoscienza. Per celebrare il decennale della scomparsa del Re del pop, personaggio amatissimo ma più che mai controverso, le reti televisive hanno pensato una programmazione speciale, dove spiccano documentari veramente eccezionali. Scopriamo insieme quali sono e quando vanno in onda.

Michael Jackson: i programmi tv per celebrare i 10 anni dalla morte

Nell'ambito del decennale della morte del cantante showman, il 25 giugno 2019, spiccano due appuntamenti assolutamente da non perdere.

Killing Michael Jackson, il documentario andato in onda in esclusiva su Nove il 24 giugno alle ore 21.25 che ricostruisce la morte di una delle star più amate e osannate della storia della musica. In particolare il documentario racconta i punti di vista dei tre investigatori che fin dal principio hanno svolto le indagini sulla morte del Re del pop. Il cuore di Michael si fermò a causa di una dose letale di Propofol. Ma le cose stanno realmente così?

Ovviamente è tardi per vedere in prima serata questo programma, ma Killing Michael Jackson in streaming è facilmente recuperabile sul portale del gruppo Discovery DPlay: nella pagina dedicata al documentario, infatti, è possibile vedere tutti 42 minuti del programma, previa registrazione gratuita la portale.

Michael Jackson - The King of Pop, doc che racconta l'intera vita di Michael, dai tempi dei Jackson 5 a quelli del film evento This is It. Il programma va in onda il 25 giugno 2019 alle ore 22.05 su Sky Arte (canale 120 o 400 del decoder di Sky). In particolare ci si soffermerà sul concerto evento, mai tenutosi, che però è diventato un film di enorme successo. Inoltre nel doc c'è anche una parte che ripercorre le vicende personali e intime del cantate, dal rapporto complicato con il padre al rapporto con i suoi tre figli avuti da madri surrogate.

Questo documentario si può anche vedere in streaming su Sky Go, e su Sky On Demand.