Venezia 75: la programmazione Rai in occasione del Festival del Cinema

La Rai ha offerto alla 75esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia un'ampia copertura sulle proprie reti, con Rai Movie che è stata eletta emittente ufficiale dell'evento.

In occasione della 75esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, la Rai ancora una volta figura in prima linea tra i partner del prestigioso evento organizzato alla Biennale. In qualità di media partner, la tv di Stato offrirà un ampia panoramica sul festival attraverso diversi programmi posti in maniera strategica nei palinsesti di altrettante reti. Tra Rai Tre, Rai Movie e Rai news24, la copertura del Festival sarà ottimamente distribuita.

Mostra del Cinema di Venezia 2018: tutta l'offerta Rai

Rai Movie sarà la tv ufficiale dell'evento, e il prossimo 29 agosto 2018 trasmetterà in diretta sul sito internet RaiMovie.it la cerimonia d'apertura della 75esima edizione, mentre sul digitale terrestre sarà visibile solo a partire dalla seconda serata. L'andamento quotidiano del festival sarà poi seguito grazie a Venezia Daily, striscia quotidiana che sarà proposta dalla stessa rete, sempre in seconda serata, da giovedì 30 agosto a venerdì 7 settembre. Sempre sul sito saranno inoltre visibili le immagini delle conferenze stampe e dei red carpet, con una sezione esclusiva interamente dedicata all'evento.

Su Rai Tre invece spazio a Qui Cinema Venezia, approfondimento che andrà in onda dalle 20.30 alle 20.40 nato dalla collaborazione tra gli inviati delle diverse redazioni giornalistiche del gruppo Rai e condotto da Margherita Ferrandino. Questo appuntamento sarà giornaliero, e andrà in onda dal 29 agosto all'8 settembre. L'informazione su Venezia però non si ferma qui, e anche RaiNew24, il canale all-news del gruppo, offrirà all'evento diverse finestre quotidiani all'interno della sua programmazione.

Mostra del Cinema di Venezia: L'Amica Geniale in anteprima assoluta

La Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica di Venezia vedrà la Rai in duplice veste, visto che oltre ad essere media partner è anche una delle case di produzione più presenti in concorso e non tra lungometraggi, cortometraggi e documentari. Da segnalare inoltre l'anteprima assoluta dei primi episodi de L'Amica Geniale, la nuova serie televisiva co-prodotta da HBO che verrà presentata come evento speciale Fuori Concorso proprio a Venezia 75.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/1409656855929162/