Mr Mercedes di Stephen King: Harry Treadaway sarà il protagonista

Mr Mercedes è un libro di grande successo di Stephen King

Mr. Mercedes è un libro di grande successo di Stephen King. La Audience Network già qualche giorno fa ha annunciato una serie tv sull'omonimo romanzo di successo del maestro del brivido. Adesso l'emittente ha dato un volto anche al suo protagonista: The Hollywood Reporter rivela che la produzione avrebbe ingaggiato Harry Treadaway.

La star di Penny Dreadful apparirà in tutti e 10 gli episodi che andranno in onda nel 2018. Al cast si è unito anche l'attore Brendan Gleeson, nei panni del detective in pensione Bill Hodges, costretto a interrompere il suo riposo.

La serie sarà scritta e prodotta da David E. Kelley (Avvocati a Los Angeles, Chicago Hope, Ally McBeal, The Practice, Boston Legal).

Mr. Mercedes si ispira all'omonimo romanzo giallo del 2014 e racconta la storia di un feroce criminale colpevole di omicidio che comincia a inviare e-mail a un detective in pensione. Treadaway interpreterà proprio Brady Hartsfield, l'omicida mentalmente disturbato conosciuto come l'Assassino della Mercedes.

La sinossi del libro:

"All'alba di un giorno qualsiasi, davanti alla Fiera del Lavoro di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di giovani, donne, uomini sono in attesa nella speranza di trovare un impiego. Invece, emergendo all'improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una rombante Mercedes grigia, che spazza via decine di persone per poi sparire alle prime luci del giorno. Il killer non sarà mai trovato.

Un anno dopo William Hodges, un poliziotto da poco in pensione, riceve il beffardo messaggio di Mr. Mercedes, che lo sfida a trovarlo prima che compia la prossima strage. Nella disperata corsa contro il tempo e contro il killer, il vecchio Hodges può contare solo sull'intelligenza e l'esperienza per fermare il suo sadico nemico.

Inizia quindi un'incalzante caccia all'uomo, una partita a scacchi tra bene e male, costruita da uno Stephen King maestro della suspense. Un thriller ad alta tensione, con due antagonisti: il sanguinario Brady - Mr. Mercedes - che ignora il significato della parola coscienza, e l'ironico Hodges, superlativo erede del Marlowe di Chandler, dolente e assetato di giustizia".

Fonte foto: Instagram