Mtv Awards 2016: Ecco chi sarà il nuovo conduttore

Svelato il nome del conduttore degli Mtv Awards 2016

Domenica 19 giugno 2016 in diretta dalle Cascine di Firenze si terranno gli Mtv Awards 2016 e quest’anno a condurli ci sarà proprio un volto storico del canale musicale Mtv, Francesco Mandelli.

L’appuntamento andrà in onda in esclusiva su Mtv, canale 133 di Sky e quest’anno a fare il padrone di casa ci sarà proprio l’attore, presentatore e autore e musicista italiano. Ripercorriamo allora insieme le tappe più importanti della carriera di Francesco Mandelli.

Il suo debutto sul piccolo schermo è datato 1998 nel programma di MTV Italia dal titolo Tokusho in cui lo abbiamo imparato a conoscere nelle vesti di co-conduttore insieme ad Andrea Pezzi e dove all'interno dello stesso show ha interpretato anche il personaggio del "nongiovane" il soprannome con cui venne poi verrà riconosciuto dal grande pubblico che fu successivamente abbreviato anche in "nongio".

Nel 1999 è iniziata anche la sua carriera da attore prendendo parte a numerosi film sul grande schermo quali:Tutti gli uomini del deficiente, Ora o mai più, Manuale d'amore, Natale a Miami, Natale a New YorkGenerazione 1000 euro. Ma Francesco Mandelli nonostante la giovane età può vantare di un bagaglio artistico ampio e variegato, infatti è stato la voce e chitarra anche di un gruppo musicale,gli Orange ed attualmente suona anche con la band Hot Gossip. Inoltre nel 2015 è stato in gara al Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Biggio con il brano Vita d'inferno. E ancora Mandelli è diventato  anche uno dei due personaggi amatissimi della sit-com I soliti idioti.

L’appuntamento per rivederlo sul palco, questa volta degli Mtv Awards 2016, in veste di conduttore è fissatoper domenica 19 giugno 2016  in prima serata e in esclusiva su Mtv, canale 133 di Sky.