MTV Video Music Awards:Quest'anno live il 28 Agosto live da New York

Quest’anno gli “MTV Video Music Awards” saranno trasmessi live direttamente dal leggendario Madison Square Garden di New York per la prima volta in assoluto

MTV ha ufficialmente annunciato che gli “MTV Video Music Awards” di quest’anno saranno trasmessi domenica 28 Agosto 2016 e in diretta, per la prima volta in 33 anni di storia del popolare show, dal Madison Square Garden di New York. In Italia la manifestazione sarà invece trasmessa su MTV presente in esclusiva sul canale 133 di Sky.

MTV da anni è la casa culturale della generazione del nuovo millennio, degli appassionati di musica e degli artisti ma è anche pioniera nella creazione di programmi innovativi per i giovani. Gli MTV Video Music Awards detti in breve anche VMAs, sono invece la manifestazione organizzata appunto dall'emittente televisiva MTV, per celebrare e premiare i migliori videoclip musicali dell’ultimo anno. Istituiti nel 1984,sono ritenuti i premi tra i più importanti degli Stati Uniti, dell'Europa e dell'Asia.

Il 2016 sarà la sedicesima volta in cui gli MTV VMAs saranno trasmessi da New York, inclusa la più recente edizione tenutasi a Brooklyn nel 2013. New York, infatti è stata la casa madre della manifestazione con il primo show in assoluto svoltosi nel 1984 al Radio City Music Hall.

Jesse Ignjatovic ritorna come Produttore Esecutivo per gli “MTV Video Music Awards” del 2016.Garrett English, Erik Flannigan e Lee Lodge sono i Produttori Esecutivi. Garrett English è anche Responsabile Esecutivo della Produzione per MTV. Sandy Alouete è Co-Executive Producer. Wendy Plaut è la Celebrity Talent Executive.