Murder in the First: brutte notizie per i fan della serie

Dopo 3 stagioni, Murder in the First è stata cancellata

La TNT ha deciso di chiudere la parentesi Murder in the First. La serie è arrivata alla terza stagione, che negli Stati Uniti si è conclusa circa un mese fa mentre in Italia sta andando in onda in questo momento, ogni venerdì alle ore 21:15 su Premium Action. La rete americana ha annunciato l'11 ottobre di aver cancellato il crime drama di Steven Bochco con Taye Diggs e Kathleen Robertson.

La causa dello stop a Murder in the First, com'è facile immaginare, arriva dopo un'erosione degli ascolti sempre crescente. La serie era partita il 09 giugno 2014 con 3,7 milioni di spettatori, mentre l'ultimo episodio era riuscito a riunirne solo 1,6 milioni.

La serie è stata creata da Steven Bochco e Eric Lodal, e ha come protagonisti gli attori Taye Diggs e Kathleen Robertson nei panni di due detective del San Francisco Police Department (SFPD).

La seconda stagione di dodici episodi è stata anche la più lunga ed è andata in onda su TNT dall'8 giugno 2015, mentre la terza stagione, di 10 episodi, è andata in onda sempre su TNT dal 26 giugno 2016.

La storia è quella di detective del San Francisco Police Department Terry English e Hildy Mulligan.

Terry è un detective della sezione omicidi che affronta il suo lavoro con passione e dedizione. Ma nella sua vita privata è alle prese con la malattia terminale della moglie. Hildy invece è una madre single con un carattere forte e risoluto con qualche problemino di gestione con la figlia.

I due nella prima serie indagano su due omicidi, che inizialmente sembrano separati. Durante le indagini però emerge che entrambe le vittime hanno legami con il prodigio della Silicon Valley Erich Blunt

Fonte foto: Facebook