Myrta Merlino resta a La7: L'Aria Che Tira in onda anche nella prossima stagione

Nonostante le numerose proposte dalle reti concorrenti, la giornalista e presentatrice Myrta Merlino non ha alcuna intenzione di lasciare La7, che l'ha confermata anche per il prossimo anno alla guida di L'Aria Che Tira.

La conduttrice napoletana Myrta Merlino sta facendo ben parlare di sé grazie al suo stile di conduzione caldo ed empatico, fattori non da poco che l'hanno resa in breve tempo una dei volti simbolo di La7. Con il suo approfondimento di mezzogiorno intitolato L'Aria Che Tira, in onda ormai da ben sette stagioni sulla rete di Urbano Cairo, la Merlino ha raggiunto risultati molto importanti in termini di ascolti, portandosi più volte a raggiungere il 10% di share, cifre significative per un programma mattutino. E non risulta quindi inaspettata la notizia che la conduttrice sarebbe corteggiata dalle reti concorrenti.

Myrta Merlino: Mediaset e Rai starebbero corteggiando la giornalista

Stando a quanto scritto su Dagospia, Myrta Merlino negli ultimi anni sarebbe stata spesso corteggiata da Mediaset ma in cuor suo nutre la speranza di giungere un giorno negli studi Rai, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe addirittura interessata ad affidare alla presentatrice partenopea un talk show in prima serata. La Merlino, che attualmente risulta essere la più seguita tra le giornaliste prestate alla conduzione di programmi televisivi, non sarebbe però intenzionata a lasciare nei prossimi mesi La7, che ovviamente l'ha riconfermata anche per il prossimo anno al timone di L'Aria che Tira.

Myrta Merlino a L'Aria Che Tira: confermata la giornalista alla conduzione

Intervistata dal Corriere della Sera, la giornalista napoletana ha parlato del suo attuale posto di lavoro, esprimendo solo devozione e affetto nei confronti del settimo canale della tv generalista: "Sto vivendo un matrimonio televisivo felice, che funziona bene. A La7 mi apprezzano e mi stimano, ho un contratto molto lungo per L’aria che tira. Certo, le lusinghe mi piacciono, capita a tutte le donne, amo sapere che esiste un mercato televisivo e quindi possono arrivare altre proposte. Però qui mi sento a casa mia, ho conquistato il mio spazio un millimetro alla volta, e qui resterò".

La sua carriera si prospetta ancora lunga e ricca di successi, e non impensabile ipotizzare che un giorno la si potrà vedere su Rai Tre seguendo le orme di colleghe come Federica Sciarelli, Lucia Annunziata o Bianca Berlinguer.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/myrtamerlino/