Nadia Toffa in tv dopo il malore: "Ho ignorato i segnali del mio corpo, mi ha chiamato anche Berlusconi"

La conduttrice ha raccontato il momento del malore per la prima volta a Le Iene

Il ritorno in tv, due settimane dopo il malore di Trieste del 2 dicembre scorso. La Iena Nadia Toffa ha raccontato i momenti più delicati della sua vita proprio nella sua trasmissione, Le Iene appunto, in occasione della puntata di domenica 17 dicembre. La trentottenne ha ripercorso gli attimi immediatamente precedenti al malore, raccontando cosa è successo dopo, dal trasporto in elicottero al ricovero milanese. Soprattutto la Toffa ha fatto intendere di non aver colto i segnali che il suo corpo le aveva dato, prima che si accasciasse a terra, nella hall dell'hotel triestino. "Dovevo tornare a Milano, ho fatto la valigia, ho messo il cappotto. Sentivo la necessità di riposarmi, volevo rimanere in camera a dormire, poi ho pensato che non era da me, non sono abituata a riposarmi, vado sempre di fretta, corro in continuazione. Quindi sono scesa nella hall dell’albergo e ho chiamato il taxi dalla reception. Sono caduta, e poi non ricordo niente”.

Nadia Toffa, il malore: il racconto della conduttrice

Così inizia il racconto della conduttrice tv. “Sentivo la sirena dell’ambulanza, non ero mai stata in un'ambulanza, la sentivo vicina e ho capito che ero io che ero in ambulanza. Lì ho ripreso conoscenza e ho riconosciuto un collega”, ha spiegato Nadia Toffa, che poi ha aggiunto che "si sono preoccupate e me ne rendo conto, in primis i miei genitori,  se ci penso mi commuovo”.

Nadia (paparazzata qualche giorno fa dal giornale Chi) si è subito resa conto della gravità della situazione: "In quel momento non mi sono resa conto che ci stavo lasciando le penne. Mi ricordo che ho pregato. L’Ave Maria, il Padre Nostro e la preghiera a tutti i Santi. Non sapevo nemmeno di ricordarmela”. Poi il ricovero al San Raffaele e la telefonata di Silvio Berlusconi. "Stare in ospedale ti riporta un po' al succo delle cose. Non è la prima volta che vado all'ospedale perché ascolto poco i segnali del mio fisico. Ogni volta che ti ricoverano però ti riportano proprio all'essenza delle cose, rivaluti anche la fisicità, le cose basilari".

Nadia Toffa torna in tv? La risposta

"Sono arrivati messaggi anche di politici che ho affrontato in passato”, che a proposito del Cavaliere ha detto: “Mi ha promesso un brunch, non sapevo mi conoscesse, mi ha detto che guarda Le Iene. Io pensavo stessi parlando con un suo imitatore”.Sul futuro: "Mi devo fermare un po’. Ho ignorato i segnali di stanchezza del mio corpo e ne ho pagato le conseguenze”.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/NadiaToffa/