Nadia Toffa è morta

Nadia Toffa si è spenta il 13 agosto 2019

Nadia Toffa è morta. All' età di 40anni il 13 agosto 2019 ha perso la sua battaglia contro il cancro. Dopo 2 anni di malattia.

Le ultime rinuncie

È stata costretta a saltare anche l’ultima puntata della stagione de Le Iene, andata in onda il 21 maggio in prima serata su Italia 1. È stata la terza di fila. Le sue condizioni di salute preoccupano i fan. Ad allarmare chi l’ha sempre sostenuta nella dura lotta contro il cancro, è anche il suo silenzio sui social. Sul profilo Instagram, l’ultimo messaggio risale allo scorso 13 maggio. Nella puntata dello stesso giorno, la conduttrice era intervenuta in diretta telefonica, annunciando di essere prossima al rientro in scena. “La prossima settimana tornerò a sgambettare con voi”, aveva detto. E invece non se n’è fatto niente.

Nadia Toffa, ultime notizie da Le Iene

Nadia è stata lontana dagli studi a causa delle cure previste per affrontare il tumore. Era stato il collega Nicola Savino a chiarirne la situazione: “Stasera ci guarda da casa, sta riposando”. Parole risuonate per il gran finale del programma, con Ilary Blasi e Teo Mammucari al timone dello show. “Eccomi qui! Con tutta la voglia del mondo di tornare a Le Iene”, il suo ultimo post su Instagram. “Ci siamo quasi, la vostra energia e il vostro affetto mi arrivano dritti al cuore e mi danno una carica pazzesca. È per questo che vorrei ringraziarvi tutti uno per uno, voi datemi una mano e passate parola. Manca poco, anche se non sarà stasera, ma giuro che ci rivediamo presto presto presto, aspettatemi”. 

Nadia Toffa: come sta la conduttrice

Nelle ultime ore sono apparsi diversi commenti d’ansia dinanzi al suo silenzio. In realtà, dopo il doloroso outing sul proprio stato di salute, Toffa si sta prendendo soltanto un po’ di privacy. Nelle ultime settimane, Nadia è diventata testimonial di numerose campagne per la lotta e la prevenzione ai tumori. Domenica 27 maggio, in occasione della tappa del PrevenTour 2018 a Taranto, un gruppo di bambini della città pugliese – dove la conduttrice aveva sostenuto molte iniziative per il Reparto di Pediatria dell’ospedale SS Annunziata – registreranno un breve videomessaggio di incoraggiamento per la “Iena”. Per loro tornerà sicuramente in azione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nadiatoffa/