Nathalie Guetta, alias Natalina: "Non ne posso più di Don Matteo"

Dopo diciott'anni nella parte della perpetua Natalina in Don Matteo, Nathalie Guetta, che sarà una concorrente di Ballando con le stelle, è stanca del ruolo

Nathalie Guetta è stanca di Don Matteo, e la cosa che più sorprende è la schiettezza con la quale annuncia la scelta di lasciare la fiction (almeno per il momento), spiegata in un’intervista rilasciata a Spy. La sorella del celebre dj francese David Guetta è nota al grande pubblico televisivo italiano per il ruolo della perpetua Natalina nella fiction di Rai 1. Identificata da tutti in questa parte, da lei recitata fin dagli esordi della serie nel 2000, Nathalie Guetta ha deciso di dare una svolta alla sua vita professionale annunciando la partecipazione alla tredicesima edizione di Ballando con le stelle. Il debutto come ballerina nello show condotto da Milly Carlucci avverrà su Rai 1 sabato 10 marzo.

Nathalie Guetta da Don Matteo a Ballando con le stelle

Nelle dichiarazioni rilasciate a Spy Nathalie Guetta non usa mezzi termini per descrivere la fase a cui è giunto il rapporto tra lei e la fiction con protagonista Terence Hill: “Dopo 18 anni, sono sincera, non ne posso più”. E questo nonostante l’affezione che continua a legarla alla parte della perpetua Natalina, personaggio che negli anni ha “difeso e fatto crescere con dedizione”.

L’approdo a Ballando con le stelle arriva come una boccata d’aria fresca per l’attrice. Nella gara dovrà concorrere, tra gli altri, con la new entry nel cast, l’esperto di moda Giovanni Ciacci. Noto per la sua partecipazione nella trasmissione Detto fatto di Caterina Balivo, Ciacci farà coppia sulla pista con il ballerino Raimondo Todaro, e i due rappresenteranno il primo duo dello stesso sesso nella storia del programma.

Nathalie Guetta: vita privata e carriera

Classe 1958 e originaria di Parigi, è sorella non solo del noto disc jockey David Guetta, ma anche del rinomato giornalista politico Bernard Guetta. Da giovanissima inizia la carriera circense tra Francia e Benelux, acquisendo poi fama in Italia per le sue acrobazie nel Maurizio Costanzo Show, a partire dal 1989. Come noto, sarà consacrata nel panorama televisivo nostrano grazie alla presenza fissa, fino ad oggi, nella fiction Don Matteo. Dal 2007 è sposata con il cubano Yudiel Sanchez.

Fonte foto: https://www.facebook.com/nathalie.guetta.5