La Nazionale sfida l'Isola dei famosi: calcio o reality?

La Rai propone il calcio, canale 5 il reality condotto dalla Marcuzzi

Una sfida degli ascolti quella della prima serata del 28 marzo: se nella serata di martedì canale 5 propone L'Isola dei Famosi, il reality condotto da Alessia Marcuzzi con Vladimir Luxuria in studio, Rai 1 risponde con la partita della Nazionale italiana di calcio contro l'Olanda. Una amichevole prestigiosa per la squadra di Ventura quella in programma ad Amsterdam dalle 20.45. Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e commento tecnico di Alberto Zaccheroni. L'Italia è reduce dal successo contro l'Albania venerdì scorso, partita che invece metteva in palio punti preziosi per la corsa ai Mondiali di Russia del 2018. 

Nazionale di calcio: Italia-Olanda del 2000 è dolce ricordo

Italia-Olanda fa tornare in menti ricordi molto dolci, quelli di Euro 2000. Una partita indimenticabile per i tifosi azzurri, visto che la squadra italiana riuscì a superare in terra olandese i padroni di casa al termine di una partita ricca di colpi di scena. Era la semifinale e quella sfida passò alla storia come la partita di Toldo, portiere azzurro capace di parare due calci di rigore durante i tempi regolamentari e di diventare protagonista anche dei tiri dal dischetto (altri 3 parati), visto che lo 0-0 aveva portato le squadre a sfidarsi dagli undici metri. Una partita che l'Italia giocò in dieci dal 34' del primo tempo, vista l'espulsione di Zambrotta. Gioia che poi si trasformò in lacrime: quelle della finalissima vinta dalla Francia grazie al golden gol di Trezeguet. 

Isola dei Famosi, chi sarà eliminato?

Su Rai 1 l'Italia aprirà la serata molto prima rispetto all'Isola dei Famosi, visto che invece il reality prenderà il via intorno alle 21.30 su canale 5. Chi vincerà la gara degli ascolti? Gli italiani sceglieranno la Marcuzzi o preferiranno la Nazionale di calcio? Saranno interessati al gioco in Honduras o ai gol degli Azzurri? Lo scopriremo solo domani, analizzando i dati degli ascolti.