Nemo - Nessuno escluso: gli ospiti della puntata di venerdì 15 dicembre

Torna su Rai 2 il classico appuntamento del programma che indaga sulla realtà con nuovi temi e tanti ospiti. Le anticipazioni

La dodicesima puntata di Nemo - Nessuno escluso andrà in onda ancora una volta di venerdì, più precisamente il 15 dicembre 2017 con una nuova serata ricca di reportage, interviste e tante storie da raccontare. I temi di questo appuntamento saranno un reportage dalla città di Betlemme, un servizio dedicato all'avocado e al business che si è creato attorno a questo frutto e le storie di alcuni estremisti alimentari. Ecco alcune anticipazioni sugli ospiti di questa nuova puntata.

Nemo - Nessuno escluso: gli ospiti della puntata

Condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini Nemo - Nessuno escluso è il talk show italiano di Rai 2 che racconta storie di tutti i giorni attraverso reportage, viaggi e racconti di gente comune che vive nel disagio e in situazioni disperate. I temi della dodicesima puntata sono tanti e altrettanti sono gli ospiti che saliranno sul palco accanto ai due conduttori. In studio infatti, ci saranno: Costantino Della Gherardesca e la giornalista Tiziana Ferrario.

Uno dei primi argomenti trattati durante la puntata sarà quello dei nazi-vegani che verranno raccontati da Enrico Lucci, percorrendo un viaggio tra tutti questi nuovi “estremisti” alimentari, per scoprire chi sono e quel è la loro idea di cibo e nutrizione. Inoltre verrà affrontato il tema dello stand up dell’ex assistente di volo Alitalia, Daniela Martani.

Nemo - Nessuno escluso, i servizi e le interviste

Daniele Piervincenzi e Gregorio Romeo invece, sono stati inviati alla scoperta di Napoli e di tutte quelle strade vicine alla stazione centrale, dove regna il degrado, lo spaccio di droga e il perenne conflitto tra italiani e migranti. A raccontare da un punto di vista differente la città, salirà sul palco l’attore partenopeo Patrizio Rispo conosciuto per l'interpretazione di Raffaele nella soap Un Posto al sole. Edoardo Anselmi farà conoscere al pubblico una famiglia di pastori che per tutto l'anno ha a che fare con un lupo che minaccia le loro pecore e lupologa Mia Canestrini commenterà il fatto.

In seguito alla decisione di Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale d’Israele, gli inviati Ane Irazabal e Cosimo Caridi andranno a Betlemme e racconteranno come i cristiani vivano il Natale in questi giorni di crisi e di accesi scontri. La corrispondente Rai da Istanbul, Lucia Goracci offrirà una lettura sulla situazione geopolitica della regione e successivamente ci si sposterà in sud America, per scoprire l’avocado e tutto quello che si nasconde dietro al business che si è creato per questo frutto. Infine, Marco Maisano racconterà attraverso un reportage come vivono l’omosessualità gli israeliani e i palestinesi. 

Fonte foto: www.facebook.com/NemoRai2/