Nero a Metà: la nuova fiction con Claudio Amendola a novembre su Rai 1

Claudio Amendola si prepara a tornare protagonista in tv con la nuova fiction di Rai Uno intitolata Nero a Metà, in cui vestirà i panni dell'ispettore Carlo Guerrieri in una Roma sempre più multiculturale.

In autunno Rai porterà a compimento l'atteso ritorno in video di Claudio Amendola, che sarà il nuovo protagonista della fiction Nero a metà. Il 5 novembre infatti, in prima serata su Rai Uno, il famoso attore romano tornerà in televisione per vestire i panni dell'Ispettore Carlo Guerrieri in questa nuova serie prodotta da Cattleya e Rai Fiction per la regia di Marco Pontecorvo.

Nero a metà: Claudio Amendola è l'Ispettore Carlo Guerrieri

Le sei puntate che compongono la prima stagione di Nero a metà, si presentano come una divertente riflessione sull'intolleranza e la diversità nella Roma dei nostri giorni. In questa commedia dai toni polizieschi l'ispettore Carlo Guerrieri (Amendola) sarà impegnato nell'affrontare ogni giorno nuovi casi e situazioni, e a tenere sott'occhio la figlia Alba (Rosa Diletta Rossi), ragazza che ha cresciuto da solo e ora divenuta un promettente medico legale e consulente per la Polizia.

A sconvolgere la sua routine inoltre sarà l'arrivo di un nuovo partner, fresco d'Accademia e lontano dagli stereotipi del classico poliziotto: Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz), nato in Costa d'Avoro ma cresciuto in Italia, che non sarà solo il suo nuovo collega con cui avrà difficoltà ad approcciarsi, ma anche il suo nuvo genero, in quanto tra lui e la giovane Alba scoccherà ben presto la scintilla. Questa difficoltà a relazionarsi con il ragazzo sarà solo la punta dell'iceberg per Guerrieri, che ben presto dovrà fare i conti con un oscuro segreto proveniente dal suo passato.

Nero a Metà: il cast della fiction

Nero a Metà è una delle nuove produzioni fiction proposte da Rai nel corso della prossima stagione televisiva 2018/2019, e potrà contare su un cast di tutto rispetto che oltre a Amendola, Gobbo Diaz e la Rossi comprenderà Fortunato Cerlino, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Sandra Ceccarelli, Alessia Barella, Antonia Liskova e la partecipazione straordinaria di Angela Finocchiaro. La fiction è tra le novità assolute del canale insieme a La Vita Promessa con Luisa Ranieri, L'Aquila - Grandi Speranze con Donatella Finocchiaro e Giorgio Tirabassi, e La Compagnia del Cigno con Alessio Boni e Anna Valle.