New Amsterdam, arriva su Canale 5 la serie medical campione d'ascolti

New Amsterdam è il medical drama NBC che ha conquistato gli Usa: ecco cosa aspettarsi dalla prima puntata, in onda il 2 dicembre

New Amsterdam è il medical drama NBC campione d'ascolti della stagione televisiva statunitense. L'esordio della serie tv creata da David Schulner (e ispirata a Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, il libro scritto dall'ex direttore sanitario Eric Manheimer) è stato seguito da oltre 8 milioni di telespettatori negli Stati Uniti. Lo show segue il lavoro dei medici del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d'America: si tratta dell'unica struttura al mondo in grado di curare, allo stesso modo, malati di Ebola, prigionieri del carcere di Rikers Island e il Presidente degli Stati Uniti. Ecco cosa aspettarsi dalla prima puntata, in onda in prima serata su Canale 5 domenica 2 dicembre.

New Amsterdam: storia vera del Bellevue Hospital di New York

Nel primo episodio, intitolato Come posso aiutare?, facciamo la conoscenza del dottor Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold (Tom in The Blacklist). Max è il nuovo direttore sanitario dell'ospedale e ha l'obiettivo di riformare e migliorare il sistema ospedaliero, a tratti corrotto, affinché i pazienti possano accedere più facilmente al servizio. Il dottor Goodwin non si ferma davanti a nulla per rimettere in sesto una struttura a corto di fondi e di personale.

Appena arrivato, tuttavia, i personale medico è soggetto a molti cambiamenti e non tutti, specie l'oncologa Helen Sharpe (Freema Agyeman), sono predisposti a modificare la routine e l'approccio alla professione, soprattutto i più anziani. Max può contare soltanto sulla buona volontà della dottoressa del pronto soccorso Lauren Bloom (Janet Montgomery) e sullo psichiatra Iggy Frome (Tyler Labine). Proprio alla dottoressa Bloom, Goodwin chiede di fargli una biopsia alla gola che cambierà per sempre il suo destino.

New Amsterdam, Canale 5 fa debuttare il medical drama

Nel secondo episodio, dal titolo Rituali, il dottor Goodwin sarà messo a dura prova da una terribile notizia: gli viene diagnosticato un cancro. Una sfida difficile che stravolge la sua vita, paziente e medico allo stesso tempo, ma anche quella del suo staff. Intanto, tra Lauren e il dottor Floyd Reynolds (Jocko Sims) nasce qualcosa. Un sentimento che è messo a dura prova dal colore della pelle di Floyd.

Nel terzo episodio, intitolato Ogni singolo minuto, Reynolds inizia a costruire il suo reparto mentre il dottor Sharpe combatte lo scetticismo dei genitori di un paziente. Nel frattempo, Max aiuta Bloom a trovare una soluzione per una ragazza incinta arrivata ad un momento difficile della gravidanza, continuando nel frattempo ad evitare la realtà della sua diagnosi.

Fonte foto: https://twitter.com/NBCNewAmsterdam