Gran finale per 'New Amsterdam', in onda domenica 23 dicembre: Max prende una decisione drastica sul suo cancro…
New Amsterdam, il medical drama targato NBC, arriva all'appuntamento conclusivo. Domenica 23 dicembre va in onda su Canale 5 la quarta e ultima puntata: ecco tutte le anticipazioni. Nell'ottavo episodio, il dottor Kapoor (Anupam Kher) si occupa del caso di Amy, una giovane asiatico-americana che soffre di una particolare emicrania. I farmaci che le sono stati prescritti non sono efficaci e Kapoor consulta il dottor Frome (Tyler Labine), secondo il quale le emicranie sono dovute allo stress. La madre della ragazza, tuttavia, rifiuta questa diagnosi. Di ritorno a casa, Amy compie un gesto estremo: ricoverata d'urgenza in ospedale, riceverà le cure di Vijay, Iggy e Max (Ryan Eggold), che vogliono vederci chiaro nella sua vicenda.
New Amsterdam, Canale 5 chiude la serie con le ultime puntate
Nel frattempo, il dottor Goodwin affronta le proprie paure sul cancro quando fa amicizia con un rabbino paziente del New Amsterdam. L'uomo deve essere operato con un intervento chirurgico ad alto rischio. Decide di procedere soltanto quando Max gli rivela la sua malattia. Un tumore per il quale Goodwin vuole tentare strade diverse: informa infatti la dottoressa Sharpe (Freema Agyeman) di voler trovare una sperimentazione clinica invece di procedere con la chemioterapia e le radiazioni previste, che danneggerebbero la qualità della sua vita e del suo lavoro.
New Amsterdam, episodi 8 e 9: le anticipazioni
Nel nono e ultimo episodio, Helen coinvolge Max in uno studio clinico per il trattamento del suo cancro: il direttore responsabile della sperimentazione accetta Max come paziente, ma ad una condizione particolare. Intanto, il dottor Frome ha a che fare con un adolescente trans che è desideroso di avere l'intervento chirurgico per completare la sua transizione.
La dottoressa Bloom (Janet Montgomery) è invece messa spalle al muro e deve prendere atto della sua stanchezza e degli errori che ha commesso nel pronto soccorso. Sarah, la donna che ha ricevuto il cuore di Luna, viene ricoverata in ospedale ed è determinata ad avere il trapianto: Max, colpito dalla sua determinazione, farà di tutto per aiutarla.
New Amsterdam chiude così la sua prima stagione. Campione d'ascolti negli Stati Uniti, la serie è stata rinnovata NBC per una full season che porterà gli episodi complessivi a 22. I fan di Canale 5 dovranno attendere: nella guida tv da gennaio a marzo 2019 della rete, la domenica passa ora alla fiction made in Mediaset, da La dottoressa Giò alla seconda stagione di Rosy Abate.
Fonte foto: https://www.facebook.com/NBCNewAmsterdam/