New Amsterdam, ecco cosa succederà nella seconda puntata della serie tv

In onda su Canale 5 domenica 9 dicembre, la seconda puntata di 'New Amsterdam' promette emozioni e colpi di scena

La seconda puntata di New Amsterdam, il nuovo medical drama targato NBC campione d'ascolti della stagione televisiva statunitense, arriva su Canale 5 domenica 9 dicembre. All'esordio abbiamo conosciuto il protagonista, il dottor Max Goodwin (Ryan Eggold), e siamo stati subito catapultati nella difficile realtà del Bellevue Hospital di New York e della sua vita privata, paziente (gli è stato diagnosticato un cancro) e medico allo stesso tempo. Ecco succederà negli episodi 4 e 5, in onda a partire dalle 21:35. Nel quarto, intitolato Limitazioni, Max si offre volontariamente per aiutare un altro ospedale nelle vicinanze, rimasto a corto di personale.

New Amsterdam: trama della seconda puntata

La sua assenza dal New Amsterdam renderà le cose a dir poco caotiche. La struttura, infatti, fa ancora i conti con parte dei medici che non sono del tutto predisposti a modificare la routine e l'approccio alla professione. Nel frattempo, dopo quanto accaduto nella prima puntata, Iggy (Tyler Labine) ha una crisi di coscienza: ha ricevuto una notizia sconvolgente su un finanziamento che aveva richiesto. Anche la dottoressa Lauren Bloom (Janet Montgomery) non se la passa bene: un giovane e ambizioso specializzando ha scoperto un segreto sul suo conto.

New Amsterdam: serie tv di Canale 5 al quinto episodio

Nel quinto episodio, dal titolo Una giornata qualunque, un giornalista è in visita al New Amsterdam per seguire Max e conoscere l'ospedale. Intanto, Bloom e Reynolds (Jocko Sims) hanno un duro confronto dopo che lei ha effettuato una procedura contro le regole, mentre il dottor Vijay Kapoor (Anupam Kher) deve occuparsi di questioni delicate relative al suo passato. Quest'ultimo episodio in particolare è legato alle vere esperienze del dottor Eric Manheimer, ex direttore sanitario dell'ospedale (coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore) dal cui libro di memorie, Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, lo sceneggiatore David Schulner ha tratto ispirazione per lo show.

Fonte foto: https://www.facebook.com/NBCNewAmsterdam/