Nicola Porro su Rete 4: il giornalista presenterà un talk politico in prima serata

Mantenendo sempre saldo il suo impegno a Matrix per Canale 5, Nicola Porro la prossima stagione raddoppierà la sua presenza a Mediaset per presentare un nuovo programma in prima serata su Rete 4.

Per la prossima stagione televisiva 2018-2019 c'è un canale Mediaset che sta preparando letteralmente una rivoluzione. È Rete 4, da sempre il canale che soffre maggiormente nel gruppo del Biscione e che forse dal prossimo anno potrebbe regalare diverse sorprese. Tra queste l'arrivo di Nicola Porro, giornalista di Canale 5 e conduttore di Matrix che si trasferirà sulla rete sorella per dar vita ad un nuovo programma di prime time.

Nicola Porro: da Matrix al prime time di Rete 4

Il vicedirettore de Il Giornale, che per lungo tempo è sembrato essere vicino ad un approdo in Rai, sarà invece alla guida di un nuovo talk show politico in prima serata con cui Mediaset vorrà fare concorrenza a Corrado Formigli. L'obiettivo della dirigenza è quindi quello di confezionare uno show d'approfondimento per il giovedì sera da mandare contro PiazzaPulita di La7. Una scelta coraggiosa ma allo stesso tempo necessaria per provare a risollevare i risultati del canale.

Doppio impegno quindi per il giornalista romano, che rimarrà comunque saldo al timone di Matrix, confermato per la seconda serata di Canale 5 anche nella prossima stagione, e che probabilmente il prossimo anno tornerà anche in radio con il suo talk d'attualità per Radio 105 intitolato 105 Matrix. Per Porro si tratterà della quarta esperienza televisiva, dopo il già citato Matrix e i programmi In Onda (La7) e Virus - Il contaggio delle idee (Rai Due).

Rete 4: Barbara Palombelli e Nicola Porro contro i programmi di La7

Rete 4 si prepara alla rivoluzione, che in parte fu già annunciata dal Direttore Generale dell'Informazione Mediaset Maurizio Crippa, il quale aveva più volte parlato della possibilità di un programma del genere per la prima serata del canale. A questo punto chi rischia è Paolo Del Debbio, che con l'arrivo di Nicola Porro potrebbe rischiare la cancellazione del suo Quinta Colonna. La sfida che si andrà a proporre fra Porro e Formigli non sarà l'unica: Rete 4 infatti sta pianificando anche l'impegno di Barbara Palombelli in access prime time, stessa fascia oraria dell'Otto e Mezzo di Lilli Gruber sempre proposto da La7.