Il popolare conduttore radiofonico e televisivo è stato "soffiato" alla Rai da Mediaset, che per lui ha molti progetti.
Dopo molti anni di onorato servizio sulla tv pubblica, Nicola Savino lascia la Rai. A prenderlo subito in squadra c'è Mediaset, che gli ha proposto un contratto per due anni, che Savino ha già sottoscritto. Sembra che il simpatico conduttore radiofonico e televisivo diventerà uno dei volti di Italia Uno e potrebbe approdare nel programma di punta del canale, ossia Le Iene.
Il comunicato Mediaset
A ufficializzare la notizia del passaggio di Savino da Rai a Mediaset ci ha pensato proprio l'azienda della famiglia Berlusconi, con un comunicato stampa:
Dalla prossima stagione televisiva, Nicola Savino entra a far parte della grande squadra degli artisti Mediaset con un contratto biennale. L’Azienda che da sempre apprezza l’esperienza, il talento e la simpatia di Savino, gli affiderà importanti nuovi progetti nel quadro della sempre maggiore quantità di prodotto italiano originale esclusivo delle Reti Mediaset. Nicola Savino ha mosso i suoi primi passi nel mondo della tv proprio a Mediaset, dove è stato prima autore e poi conduttore di numerosi programmi di successo.
A dare l'anticipazione circa i nuovi impegni concreti di Savino è invece il settimanale Oggi. Stando a quanto riportato dalla rivista, Savino dovrebbe entrare a far parte della squadra de Le Iene, come conduttore (non si sa se con Ilary Blasi al suo fianco o con un'altra new entry). Le puntate previste per la trasmissione saranno in tutto 37.
Per Savino ci sarà però anche un altro progetto, che per ora non è stato svelato.
Il conduttore, nato a Lucca nel 1967 e diventato famoso grazie a Radio Deejay, ha condotto in Rai diversi programmi televisivi: Boss in incognito, Rai dire Europei, il Dopofestival, TecheTecheTè, L'Isola dei Famosi e soprattutto Quelli che il calcio (per quattro anni). Savino era già stato un volto di Italia Uno in occasione della conduzione di Matricole & Meteore e del programma comico Colorado.