Nina Soldano lascia Un posto al sole: "L'uscita di Marina non è stata una mia scelta"

L'attrice commenta l'addio alla popolare soap di Rai 3: "Se Marina tornerà ancora non lo so, l'unica certezza è la sua partenza"

L'uscita di scena di Marina Giordano "non è stata una mia scelta". Così Nina Soldano, con un pizzico di polemica, spiega sui social l'addio a Un posto al sole. L'attrice, dal 2003 nel cast della soap opera italiana più longeva e amata della televisione italiana, commenta non senza amarezza l'arrivederci al suo personaggio, avvenuto nella puntata dello scorso 7 gennaio. Per quasi vent'anni la Soldano è stata la dark lady perfida e senza scrupoli della soap, pronta a tutto per impossessarsi dei cantieri Flegrei-Palladini.

Nina Soldano lascia Un posto al sole: il perché sui social

In un post affidato ai social, Nina Soldano racconta ai suoi follower che l'uscita di scena di Marina non si è verificata per sua volontà, anzi.

L'uscita di Marina non è stata una mia scelta. Se Marina tornerà e quando, io questo ancora non lo so, l'unica certezza è la sua partenza. Grazie per la stima, affetto e tanto amore, non fanno altro che riempirmi il cuore di gioia. Vi amo.

Nelle ore successive al suo addio, i social si sono popolati di hashtag come #MariniamoUpas, con i quali i fan storici di Un posto al sole propongono uno "sciopero degli spettatori" per far rientrare l'attrice nel cast. 

I messaggi ricevuti dalla Soldano sono tantissimi: "Un posto al sole non sarà più la stessa cosa. La tua intensità e la tua personalità non sono sostituibili", "Quindi alla fine l'hanno mandata via gli autori. Certo che sono proprio furbi ad aver eliminato il personaggio femminile più importante della serie, le trame più forti in questi 20 anni le ha avute lei. Contenti loro", "Trovo assurdo che il miglior personaggio della soap sia stata fatta uscire senza una ragione precisa. Speriamo sia solo una breve pausa per tornare più carica e combattiva che mai".

Marina Giordano lascia Un posto al sole: è rivolta social

Non è la prima volta che il personaggio storico interpretato dalla Soldano è in predicato di salutare per sempre l'avventura di Palazzo Palladini. Già nel 2018 Marina è stata mandata in coma dagli sceneggiatori, e ripresa dopo un lungo periodo passato sospesa fra la vita e la morte.

"Fra botte in testa e sfregi, questa donna non è stata certo fortunata. È tipo La morte ti fa bella, con le protagoniste che si smontavano e cercavano di mettere a posto i loro pezzi", aveva detto l'attrice a VanityFair due anni fa. "Marina viene rinnovata sempre con grande entusiasmo e verità. Entro sul set ogni giorno come se fosse la prima volta, con lo stesso entusiasmo", aveva aggiunto.

Che quell'apparizione del 7 gennaio sia stata davvero l'ultima?

Fonte foto: https://www.facebook.com/ninasoldanoofficial