Nine months - Imprevisti d'amore: 3 curiosità sulla pellicola con Hugh Grant

Hugh Grant e Julianne Moore sono i protagonisti della commedia americana "Nine months - Imprevisti d'amore" in onda questa sera su Rai 3

Si intitola "Nine months - Imprevisti d'amore" ed è la commedia americana che andrà in onda questo mercoledì 6 settembre 2017 sul canale Rai 3 in prima serata alle ore 21.15. Il film è stato diretto da Chris Columbus e distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 1995, i protagonisti sono Julianne Moore e Hugh Grant ma con loro nel cast ci sono anche gli attori: Robin Williams e Joan Cusack. Vi sveliamo, come di consueto, la trama e qualche piccola curiosità sulla divertente pellicola sentimentale.

"Nine months - Imprevisti d'amore": la trama del film

Samuel Faulkner (Hugh Grant) è uno psicologo infantile felicemente fidanzato con l'insegnante di danza Rebecca Taylor (Julianne Moore) peccato però che la donna sia pronta al matrimonio e ai figli, mentre l'uomo è da sempre allergico alle responsabilità da marito. Un giorno però, Rebecca confessa a Samuel di essere rimasta incinta e Samuel entrerà in una profonda crisi: l'uomo temerà infatti di non essere un buon padre e che il bambino possa in qualche modo rovinare il rapporto con la compagna.

Spaventato dalle sue stesse fobie, Samuel comincerà allora a trascurare Rebecca la quale deciderà di mollarlo e di trasferirsi almeno per un pò da una coppia di amici con tre figlie, Marty e Gail. Solo con la sua assenza Samuel si renderà conto di amare troppo Rebecca e farà di tutto per riconquistarla, persino vendere la sua Porsche per acquistare un furgone ma la donna si negherà anche alle sue chiamate. Quale sarà l'epilogo di un uomo ancora forse troppo immaturo per la paternità?

"Nine months - Imprevisti d'amore": 3 curiosità sul film

  1. Il film rappresenta il primo ruolo in una pellicola statunitense di Hugh Grant;
  2. "Nine months - Imprevisti d'amore"è stato girato interamente a San Francisco;
  3. Il film vanta ottimi incassi al botteghino ma ha ricevuto nel complesso, critiche negative.