Nino Frassica, da Don Matteo a una nuova fiction di Canale 5

Il comico siciliano Nino Frassica, nel cast fisso di Don Matteo e Che tempo che fa, passa a Mediaset: ecco dove lo vedremo

Nino Frassica sta vivendo un periodo ricco di impegni. In onda con Don Matteo 11 e accanto a Fabio Fazio in Che tempo che fa, l’attore siciliano tornerà ad aprile nei panni del tremendo Fra Giacinto in La mafia uccide solo d’estate 2, seconda stagione della serie tv ispirata all’omonimo film di Pif. Presto, tuttavia, lo vedremo anche sulle reti Mediaset: in estate, infatti, il comico girerà in Sicilia una fiction “dai toni leggeri” in quattro puntate. Come rivelato da Tv Sorrisi e Canzoni, il progetto andrà poi in onda su Canale 5. Al momento non si conoscono altri dettagli su trama, cast e regista.

Nino Frassica: da Che tempo che fa a Mediaset

La fiction si inserisce nel quadro più ampio delle nuove strategie di Mediaset. Per contrastare una concorrenza che si fa sempre più spietata, il direttore Daniele Cesarano (sceneggiatore, tra le altre, di serie come Ris, Romanzo Criminale e Suburra) ha puntato ai progetti più disparati per allargare l’offerta. Nel 2018/2019, si vedranno su Canale 5 molte più serie family, crime e legal, insieme alla tradizionali fiction romantiche e di impegno civile. Pur di ribaltare un’annata di ascolti negativi, Mediset ha strappato alla concorrenza uno dei suoi volti più amati e divertenti come quello di Frassica.

Nino Frassica: età giusta per doppiare un… cane

Gli impegni di Nino si moltiplicano e presto lo vedremo anche in un altro curioso progetto. L’attore ha prestato la propria voce alla commedia canina Show Dogs – Entriamo in scena, in uscita in Italia giovedì 10 maggio distribuita da Eagle Pictures. Il film si avvale del doppiaggio di Giampaolo Morelli, Cristiano Malgioglio, Barbara D’Urso e Marco Bocci e dei cameo di Claudio Amendola, Michela Andreozzi, Giulio Berruti, Rossella Brescia, Fabio Canino, Carolina Crescentini, Giacomo Ferrara, Lino Guanciale, Valeria Marini, Rocío Muñoz Morales, Francesca Neri, Francesco Pannofino e Lucia Ocone. Gli attori hanno scelto di devolvere il loro cachet per sostenere il progetto dell’OIPA per combattere il randagismo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ninofrassica.it/