Non dirlo al mio capo 2: Rai 1 posticipa in autunno il ritorno della fiction con Vanessa Incontrada

La seconda stagione di "Non dirlo al mio capo" doveva iniziare a fine aprile, ma i vertici Rai hanno deciso di lasciare più spazio al ritorno di "La mafia uccide solo d'estate"

Sembrava dovesse tornare per la fine di aprile la fiction Non dirlo al mio capo, con Lino Guanciale e Vanessa Incontrada, giunta alla seconda stagione le cui puntate sono già state registrate. Ma la direzione di Rai 1, dove la serie sarà trasmessa, ha deciso di spostare il debutto della commedia nell’autunno 2018, andando ad integrare una programmazione già molto importante per la rete pubblica, con la seconda stagione di L’allieva e de I Medici. La variazione nel palinsesto serve anche a lasciare più spazio al ritorno di un’altra opera su cui la Rai punta molto, la seconda stagione di La mafia uccide solo d’estate, che debutterà giovedì 26 aprile.

Non dirlo al mio capo 2: trama e anticipazioni

La storia ruota attorno a Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada), e della sua storia d’amore con l’avvocato Enrico Vinci (Lino Guanciale), dal quale riesce a farsi assumere come praticante. La giovane donna è vedova e in difficoltà economiche, e tiene nascosto ad Enrico di avere due figli.
Enrico per questo vorrebbe licenziarla in quanto si sentito tradito, ma allo stesso nasconde a Lisa il fatto di essere ancora sposato nonostante non viva più con la moglie da anni. La situazione si complica proprio quando la coniuge decide di tornare in Italia in seguito alla morte del padre di Enrico.

Proprio questo ritorno aprirà la seconda stagione della fiction, con la donna decisa a riconquistare il cuore dell’affascinante avvocato. Lui però ormai ha occhi solo per Lisa nonostante le bugie. Questa trama si intreccerà con i diversi casi che lo studio legale dovrà affrontare.

Non dirlo al mio capo 2: cast e novità

Come detto i due protagonisti sono interpretati dalla showgirl spagnola Vanessa Incontrada e da Lino Guanciale. Il terzo incomodo, ovvero la moglie di Enrico, avrà invece il volto della new entry Sara Zenier, che debutterà nella serie insieme a Beatrice Vendramin, nei panni della sorella minore di Lisa, l’adolescente Aurora. Ritorno nel cast invece per Chiara Francini, nella parte di Perla, babysitter dei figli di Lisa.