Da Ambra a Laura Freddi, passando per Claudia Gerini: ecco cosa è accaduto nella vita delle ex ragazze di Non è la Rai
Non è la Rai, il fenomeno televisivo dei primissimi anni '90: una schiera di ragazze, guidate da Gianni Boncompagni in regia ma che si autogestivano con i loro stacchetti, giochi, balletti, le performance musicali e non. Impossibile non legare il nome di Non è la Rai a quello di Ambra Angiolini, fresca quarantenne, colei che si è fatta strada nel mondo dello spettacolo dopo aver esordito adolescente in quella trasmissione. Era lei, capelli ricci e auricolare, a condurre e gestire le cento colleghe. Ambra Angiolini è una delle ragazze che è rimasta legata al mondo che l'ha lanciata. Ma le altre? Ecco cosa fanno oggi quelle ragazze.
Non è la Rai: le ragazze di allora come sono oggi
Detto di Ambra Angiolini, che è diventata attrice, oltre ad essersi realizzata come mamma (dopo l'unione con Renga ora è stata paparazzata con Massimiliano Allegri), tante sono state le ragazze di Non è la Rai a continuare a lavorare in tv, mentre qualcuna ha fatto il grande salto nel mondo del cinema. Eccone alcune:
Laura Freddi: velina a Striscia la Notizia, poi conduttrice a Buona Domenica, di recente è stata protagonista di Tale e quale show e attualmente recita in teatro.
Claudia Gerini: è una delle ragazze di Non è la Rai ad aver avuto il maggior successo. Al suo attivo oltre 40 film, è un'attrice affermata del cinema italiano. Da Viaggi di Nozze in avanti la sua carriera è decollata.
Nicole Grimaudo: la bella siciliana, colei che nei pochi momenti di assenza di Ambra aveva preso il timone, ha recitato in moltissime fiction italiane. Ris, e poi Medicina Generale, di recente anche in Boris Giuliano - Un poliziotto a Palermo.
Miriana Trevisan: una delle ragazze di Non è la Rai più apprezzate, come molte colleghe di allora è stata scelta da Antonio Ricci come velina, ha lavorato con Mike Buongiorno a La ruota della fortuna, dopo Paola Barale, e dopo aver lasciato la tv fa la pittrice.
Antonella Mosetti: tornata alla ribalta in tv di recente, dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip, è spesso stata ospite nei salotti televisivi, ha lavorato come showgirl e ora ha un enorme seguito sui social anche per via delle vicende legate alla figlia Asia, concorrente del GF come lei.