Non sposate le mie figlie!: in prima tv un successo del box office francese. Trama e curiosità

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla divertente commedia francese dal titolo "Non sposate le mie figlie!"

Si intitola Non sposate le mie figlie! ed è la pellicola del 2014 diretta dal regista e scrittore francese, Philippe de Chauveron che verrà trasmessa in prima visione tv e in prima serata alle ore 21.10 su Rai1 venerdì 30 giugno 2017. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità su questa divertente commedia.

Non sposate le mie figlie!:  il cast del film

Gli interpreti principali del film sono: Christian Clavier,Chantal Lauby,Ary Abittan,Frédéric Chau,Frédérique Bel e Élodie Fontan

Non sposate le mie figlie!:  la trama del film

La trama del film racconta la storia di una classica coppia di coniugi, Claude e Marie Verneuil appartenenti alla borghesia e alla dottrina cattolica. I due hanno anche quattro figlie di cui le tre maggiori sono già convolate a nozze ma con tre uomini francesi e con origini assai diverse fra loro: Rachid è infatti musulmano figlio di algerini, Chao è invece figlio di cinesi e ateo e infine David è figlio di israeliani ed è ebreo. E spesso con queste diversità in famiglia, accadono spesso buffe incomprensioni ma anche frivoli litigi. L'unica speranza adesso dei due genitori sarà riposta proprio nella figlia più piccola. Claude e Marie sperano proprio che questa scelga un compagno francese, cattolico e di buona famiglia, e che almeno lei possa finalmente sposarsi in chiesa e non in municipio. Succederà davvero così?

Non sposate le mie figlie!: curiosità su film

Il titolo originale del film è "Qu'est-ce qu'on a fait au Bon Dieu?"

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche francesi il 16 aprile del 2014 in Italia invece, a partire dal 6 febbraio del 2015;

Non sposate le mie figlie! ha avuto un enorme successo al box office francese, risultando la pellicola con il maggior incasso dell'anno ed entrando di diritto nella lista dei 10 migliori incassi di sempre.