Non-Stop: Liam Neeson torna in azione ma lo sapevate che...

Trama e curiosità sul film "Non-Stop" con Liam Neeson

Si intitola Non-Stop la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2014 e diretto dal regista e produttore cinematografico spagnolo Jaume Collet-Serra. Il protagonista principale del film l' attore e doppiatore nordirlandese, Liam Neeson ma con lui nel cast ci sono anche: Julianne Moore, Michelle Dockery, Lupita Nyong'o, Nate Parker, Scoot McNairy, Corey Stoll e Omar Metwally.

La trama racconta la storia del poliziotto Bill Marks (Liam Neeson) addetto alla sicurezza dei voli il quale non reputa affatto i rischi del suo lavoro bensì, considera quest'ultimo, come un impiego assai abitudinario e poco rischioso. Molto presto però, vedremo come il nostro uomo dovrà ricredersi su tutte queste sue convinzioni ed accadrà quando si troverà a dover fronteggiare un'emergenza a bordo di un volo internazionale da New York a Londra per salvare la vita a 200 passeggeri.

Attraverso un sms anonimo a Bill verrà infatti comunicato che sul quel volo un passeggero morirà ogni venti minuti se il governo non deciderà di trasferire in fretta e su un conto segreto, una consistente somma di denaro, 150 milioni di dollari. Riuscirà il nostro poliziotto ad evitare una strage?

Curiosità: La coppia formata dal regista Jaume Collet-Serra e dall'interprete Liam Neeson, hanno anche lavorato insieme per il film Unknown - Senza identità distribuito nel 2011;

- Il primo trailer di Non-Stop è stato diffuso il 16 ottobre del 2013;

- La pellicola è arrivata nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 28 febbraio 2014 in quelle italiane invece, dall' 8 maggio 2014;

- Ai Golden Trailer Awards del 2014 il film ha ottenuto una nomination per il miglior trailer di un film thriller;

Le riprese sono durate all'incirca tre mesi e sono state girate a New York e anche all'Aeroporto Internazionale John F. Kennedy.