Notti Europee: per il toto-conduttore in Rai è Flavio Insinna il favorito

Manca poco al campionato europeo di calcio 2016 e già si parla dei conduttori di Notti Europee, uno su tutti Flavio Insinna

Ormai manca veramente poco all’inizio del Campionato Europeo di Calcio 2016, tutti pronti per scendere in campo ma soprattutto tutti incollati davanti al piccolo schermo per tifare Italia e nell’attesa che tutto ciò avvenga in casa Rai è già tempo di fare nomi di conduttori per il programma della seconda serata dedicato appunto agli Europei 2016.

Come è ben noto tutte le partite di calcio del campionato europeo saranno trasmesse in esclusiva su Sky mentre la Rai ne trasmetterà in chiaro 27. Il primo fischio di inizio sarà il prossimo 10 Giugno con la partita che vedrà scendere in campo Francia e Romania mentre per i nostri azzurri bisognerà attendere ancora a lunedì 13 Giugno, giorno in cui li vedremo giocare contro il Belgio, ma intanto al timone del programma Notti Europee chi ci sarà?

Bella domanda questa a cui sicuramente è ancora troppo presto per avere conferme da parte della tv pubblica ma stando a quanto si apprende dal noto settimanale Chi, ci sarebbe in pole position per la conduzione del programma proprio il conduttore  romano Flavio Insinna. Trattasi questo di un rumors e dunque ancora nulla di ufficiale anche perché in rete ovviamente si sono già avanzate numerose ipotesi, la prima fra tutte proprio il gruppo di giornalisti di Rai Sport.

Per la Rai è certamente questo un appuntamento da curare nei minimi dettagli dato che il campionato europeo di calcio è l'evento sportivo più atteso dell'anno e dato anche che Mamma Rai di partite ne avrà solo 27, l'azienda punterà sull'approfondimento in seconda serata e a chi affiderà la sua conduzione? Attendiamo sviluppi e conferme.